Attualità

  • Diplomate 16 esperte nel campo dell'integrazione di bambini disabili

    Si è concluso nei giorni scorsi con la cerimonia di consegna dei diplomi presso la Scuola per le professioni sociali “Hannah Arendt” di Bolzano il corso per esperte nel campo dell’integrazione di bambini disabili.

  • Durnwalder ha ricevuto i vertici del Museion

    Un maggiore coinvolgimento della popolazione nell’attività del “Museion”, la creazione di una sorta di “Miglio della formazione” e un maggiore scambio con l’ambito scientifico, questi i temi al centro dell’incontro di questa mattina (9 settembre) del presidente Durnwalder con i vertici del Museion.

  • Convegno: educazione scientifica nella scuola dell’infanzia (10 sett.)

    Un’iniziativa promossa dall’assessore alla scuola di lingua italiana, Christian Tommasini.

  • Cittadini più vicini con il tedesco

    Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, oggi, mercoledì 8 settembre 2010, ha presentato il progetto di volontariato linguistico “Voluntariat per les llengües - Parliamoci in tedesco – Ich gebe mein Deutsch weiter”, un programma per lo sviluppo dell’uso quotidiano del tedesco.

  • Concorso per esami e titoli per tedesco II lingua scuola primaria (10 settembre)

    Il 10 settembre, all eore 8,00, si terrà la prova scritta del concorso per esami e titoli per tedesco II lingua nella scuola primaria in lingua italiana.

  • Festeggiati i diplomati a pieni voti delle scuole medie superiori

    Questa mattina, martedì 7 settembre, al Palazzo Mercantile a Bolzano alla presenza delle autorità scolastiche provinciali e del presidente della Provincia Luis Durnwalder si è svolta la cerimonia per festeggiare i giovani diplomati che hanno conseguito il massimo dei voti al recente esame di maturità.

  • Un libro ripercorre la storia delle Scuole agrarie e di economia domestica

    Nel 2009 si sono festeggiati i 100 ani delle Scuole agrarie, i 50 anni delle Scuole di economia domestica ed i 30 anni dell consulenza ai contadini di montagna. I tre giubilei e la storia delle scuole agrarie e di economia domestica vengono ripercors in un volume presentato questa mattina, 7 settembre, dall’assessore provinciale Hans Berger.

  • Successo a Davos per i nuovi cuochi della"Savoy"

    Nell’ambito di un concorso per nuovi cuochi svoltosi nei giorni scorsi a Davos in Svizzera quale programma di contorno per gli "International Chef Days" (ICD) i neo cuochi della Scuola professionale alberghiera "Savoy" di Merano hanno saputo dimostrare le loro capacità davanti ad un pubblico selezionato di esperti.

  • Bolzano e le sue Acciaierie - inaugurazione mostra il 23 settembre

    Il 23 settembre 2010 a Bolzano inaugura la mostra “Storia di Acciaio: i volti delle Acciaierie di Bolzano” con percorsi fotografici, documentazione video, eventi collaterali ed incontri di approfondimento che ripercorrono la storia dello stabilimento. Il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini ha inteso in tal modo offrire alla cittadinanza il racconto di uno spaccato di storia locale rilevante per lo sviluppo urbanistico e sociale del capoluogo e dell’Alto Adige.

  • Teßmann: il 23 settembre presentazione volume sull'epoca asburgica

    Presso la Biblioteca provinciale tedesca "Teßmann" a Bolzano il 23 settembre alla presenza dell’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur sarà presentato il nuovo volume "Die Gesellschaft der Habsburgermonarchie im Kartenbild“ della collana "Die Habsburgermonarchie 1848-1918“. Il libro contiene 96 cartine tematiche sui vari aspetti della vita pubblica e privata ai tempi della monarchia asburgica.