Attualità

  • Sculture di ghiaccio degli studenti gardenesi: domani premiazione

    20 metri cubi di ghiaccio sono stati trasformati in sculture dagli studenti della scuola professionale per l’artigianato artistico e dell’istituto d’arte di Ortisei. Le opere si possono ammirare nel centro della cittadina, domani (venerdì 15) saranno premiate le migliori.

  • Con LiberaMente giovani attivi per il futuro dell'Alto Adige

    Il progetto pensato per i giovani, “LiberaMente", è stato presentato dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini che lo ha voluto fortemente. L’iniziativa intende stimolare la partecipazione attiva dei ragazzi per contribuire al loro futuro personale ed allo sviluppo dell’Alto Adige. Iscrizioni fino al 20 febbraio 2010 al sito www.liberamente.bz.it/.

  • Presentata l'iniziativa "Lettera ai genitori"

    Gli assessori Sabina Kasslatter Mur e Richard Theiner hanno presentato questa mattina alla stampa l’iniziativa “Lettera ai genitori” con la quale intendono fornire un sostegno informativo ai genitori nel loro ruolo sempre più complesso di educatori.

  • Iscrizioni alle scuole d'infanzia in lingua tedesca di Bolzano e del circondario

    Dal 19 al 22 gennaio saranno aperte le iscrizioni alle scuole d’infanzia di lingua tedesca di Bolzano e di alcuni Comuni limitrofi.

  • Durnwalder incontra la sovrintendente scolastica Minnei: riforma e apprendimento linguistico

    La riforma scolastica e l’apprendimento linguistico sono stati tra i temi discussi oggi (12 gennaio) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con la nuova sovrintendente scolastica Nicoletta Minnei. Durnwalder ha sottolineato che va garantita l’autonomia della scuola, ma che tocca alla Giunta provinciale indicate le direttive della politica scolastica.

  • Giornata del migrante e del rifugiato, due iniziative il 16 gennaio

    Doppio appuntamento, organizzato dalla Formazione professionale italiana, per il 16 gennaio, giornata mondiale del migrante e del rifugiato. All’Auditorium "Lucio Battisti" di Bolzano si comincia con la proiezione del film "La giusta distanza", di Carlo Mazzacurati, e si prosegue con la presentazione del nuovo libro di Gian Antonio Stella

  • Cultura italiana: domande di contributi entro il 1° febbraio

    Per ottenere contributi per le attività svolte in ambito culturale, giovanile, nel settore delle lingue, dell’educazione permanente e delle biblioteche le associazioni finanziate dalla Ripartizione cultura italiana della Provincia possono presentare relativa domanda entro il 1. febbraio 2010.

  • Presentazione primo magazine di moda realizzato da adolescenti il 14 gennaio

    INVITO - Giovedì 14 gennaio 2010, alle ore 18.30, presso il centro giovani "Pippo" in via Cadorna a Bolzano, sarà presentato il pimo magazine di moda "Beauty in case" creato da una redazione formata da adolescenti nell’ambito dell’omonimo progetto.

  • "Crazy Apples", la caramella alla frutta nasce alla Laimburg

    Tutto è iniziato con un test per i ragazzi della 4. classe della scuola professionale Laimburg, che dovevano creare un prodotto analcolico a base di succo di mela. Alla fine si è arrivati a "Crazy Apples", caramella gommosa alla frutta il cui ciclo produttivo nasce e si sviluppa all’interno dell’istituto con una propria ricetta, un proprio logo e una propria strategia di mercato.

  • Torna "lingue al cinema" a Bolzano, Merano e Laives

    Giovedì 14 gennaio 2010, torna la rassegna cinematografica in lingua originale "Lingue al cinema" nelle tre sedi di Bolzano, Merano e Laives con proposte in russo, francese e spagnolo. Appuntamento alle ore 18.30. Ingresso gratuito ai tesserati.