Attualità

  • Torna il gioco online "syndrome"

    Dopo il successo dello scorso anno, dal 10 febbraio torna il gioco a premi online "Syndrome". Un virus mutante, la sindrome, capace di cancellare ricordi, sapere e identità, richiede ai ragazzi la capacità di rispondere a domande sulle diverse materie stimolando l’impegno e la creatività. Aperto a ragazzi dai 10 ai 19 anni di Alto Adige, Trentino e Tirolo, "syndrome" si può giocare fino al 10 aprile.

  • “Novecento” di Baricco al teatro “San Giacomo” di Laives (6 febbraio)

    Al teatro San Giacomo di Laives arriva “Novecento”, l’incredibile storia di Alessandro Baricco, terzo appuntamento nell’ambito della rassegna “Sei in scena”.

  • Nuovo orario di apertura all'Archivio provinciale

    Facendo seguito alle richieste dell’utenza, l’Archivio provinciale, in via Armando Diaz a Bolzano, resterà aperto al pubblico anche nelle ore del mezzogiorno da martedì a venerdì. Il nuovo orario sarà in vigore a partire da martedì 2 febbraio 2010.

  • Biblioteca"Teßmann" con audio-bar all'esposizione "Bücherwelten"

    La Biblioteca provinciale tedesca "F.Teßmann" parteciperà con un audio bar all’esposizione libraria "Bücherwelten" in svolgimento fino al 10 febbraio 2010 presso la Haus der Kultur a Bolzano.

  • Nuova sede accogliente e funzionale per il Liceo pedagogico-artistico “Pascoli”

    Da qualche settimana gli studenti del liceo pedagogico-artistico “Pascoli” hanno preso possesso della loro nuova scuola, situata alle porte di Bolzano nella nuova zona di espansione Resia 1.

  • 4 febbraio: Durnwalder consegna diplomi a giovani manager

    Dopo 500 ore si è concluso il corso di formazione JAM, acronimo di "Junior Assistant Manager", promosso dalla scuola professionale tedesca per artigianato e industria di Bolzano. Giovedì 4 febbraio il presidente della Provincia Luis Durnwalder consegna i diplomi ai nuovi manager.

  • Premiazione studenti con tedesco certificato dal Goethe-Institut a pieno punteggio NUOVA RETTIFICA

    INVITO – Domani, giovedì 28 gennaio 2010, ALLE ORE 16.00, e non alle 18.00, come comunicato in precedenza, presso il Centro Trevi, a Bolzano, il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, assieme alla Sovrintendente scolastica italiana Nicoletta Minnei, premieranno gli studenti che hanno conseguito i migliori risultati nei vari livelli d’esame di certificazione linguistica internazionale in tedesco del Goethe-Institut.

  • Ripartono i soggiorni-studio nei Paesi dell'area linguistica tedesca

    L’Intendenza scolastica italiana propone soggiorni-studio trimestrali indirizzati a 50 studenti che durante l’anno scolastico 2010/2011 frequenteranno le classi III e IV della scuola superiore.

  • Premiazione studenti con tedesco certificato dal Goethe-Institut a pieno punteggio RETTIFICA ORARIO

    INVITO – Domani, giovedì 28 gennaio 2010, ALLE ORE 18.00, e non alle 16.00, come comunicato in precedenza, presso il Centro Trevi, a Bolzano, il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, assieme alla Sovrintendente scolastica italiana Nicoletta Minnei, premieranno gli studenti che hanno conseguito i migliori risultati nei vari livelli d’esame di certificazione linguistica internazionale in tedesco del Goethe-Institut.

  • Darwin ed i suoi appunti sull'evoluzione

    Martedì 9 febbraio 2010 alle ore 20.00, presso il Museo di Scienze Naturali di via Bottai 1 a Bolzano, si terrà la conferenza "I Taccuini inediti di Charles R. Darwin: una rivoluzione scientifica vista dall’interno". L’ingresso è gratuito.