Attualità

  • Kasslatter-Mur incontra l'Associazione degli studenti universitari sudtirolesi

    I sussidi allo studio e il riconoscimento dei titoli accademici sono stati al centro dell’incontro tra l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur e i rappresentanti della Südtiroler HochschülerInnenschaft (sh.asus), l’Associazione degli studenti universitari sudtirolesi.

  • Tutela beni culturali: presentata la relazione 2008

    La Ripartizione Beni culturali ha concluso il lavoro di documentazione relativo all’attività svolta nel 2008, che è riassunta in un volume di 256 pagine. La relazione 2008 è stata presentata oggi (martedì 26 gennaio 2010) dall’assessora provinciale competente Sabina Kasslatter Mur assieme al Soprintendente ai beni culturali Leo Andergassen ed ai direttori dei tre uffici a Palazzo Rottenbuch a Bolzano.

  • Rassegna "Il cinema che forma", giovedì il film "Il pianista"

    Giovedì 28 gennaio alle 20.30, presso l’Auditorium "Lucio Battisti" di Bolzano, verrà proiettato il film "Il pianista". La proiezione rientra nel programma educativo “Il cinema che forma”.

  • Interessante esperienza per insegnanti e genitori al centro ciechi “San Raphael”

    Si è svolto nei giorni scorsi il terzo incontro del corso “Crescere insieme” organizzato dalla Sovrintendenza scolastica di lingua italiana rivolto a insegnanti, genitori ed operatori che intendono approfondire il tema dell’inclusione in particolare di bambini con deficit sensoriali.

  • Giornata della memoria 2010: studenti a teatro per non dimenticare (27 gennaio)

    L’Intendenza scolastica italiana e la cooperativa teatrale Prometeo invitano gli studenti alla rappresentazione di "Lager: testimonianze dei deportati al campo di Bolzano” che si svolgerà mercoledì 27 gennaio presso il Nuovo teatro di San Giacomo.

  • Il vicepresidente Tommasini ed il Dipartimento cultura italiana ricordano Mario Nordio

    Il 23 gennaio scorso è venuto a mancare a Venezia il professor Mario Nordio, personaggio molto conosciuto a Bolzano per l’intensa collaborazione con il Dipartimento alla Cultura italiana della Provincia nell’ambito del progetto di avvicinamento alle nuove culture "Verso nuove culture".

  • Approvato dal Consiglio scolastico provinciale il programma sportivo 2010

    Il Consiglio scolastico provinciale, composto da circa 60 persone, si è riunito oggi pomeriggio (25 gennaio) a Palazzo Widmann per la sua prima seduta dell’anno. Nel corso della riunione è stato approvato il programma dello sport scolastico per il 2010.

  • Orchestra sinfonica giovanile: Stephen Lloyd confermato direttore artistico

    Stephen Lloyd fino al 2013 resterà direttore artistico dell’Orchestra sinfonica giovanile.`Il direttore originario dell’Australia e residente a Bressanone è uscito vincitore dal concorso al quale erano state presentate undici candidature. Lloyd guiderà pertanto l’orchestra di 80 elementigiovanile anche per i prossimi tre anni di lavoro, ovvero per il periodo 2010/11 - 2012/13.

  • Approvata la I parte del Piano provinciale di aggiornamento per l’anno scolastico 2010/11

    Sono state approvate dalla sovrintendente scolastica le proposte di aggiornamento di Intendenza scolastica, Istituto pedagogico, Ripartizioni provinciali, Enti ed Agenzie educative

  • A Bolzano, Merano e Laives film in lingua originale giovedì 28 gennaio

    Giovedì 28 gennaio 2010, la rassegna cinematografica in lingua originale "Lingue al cinema" nelle tre sedi di Bolzano, Merano e Laives propone film in francese, tedesco e inglese. Appuntamento alle ore 18.30. Ingresso gratuito ai tesserati.