Attualità

  • Convegno su Andreas Hofer al “Touriseum” (5 – 6 settembre)

    Andreas Hofer è un eroe del turismo? A tale quesito tenterà di dare una risposta il “Touriseum”, con un convegno che si terrà il 5 e il 6 settembre 2008.

  • “Halli, hallo”, per un’estate all’insegna del gioco e dell’apprendimento linguistico

    È giunta quest’anno alla sua quarta edizione l’iniziativa estiva per il gioco e l’apprendimento della seconda lingua “Halli, hallo“ organizzata dalla scuola di lingue “Alpha&Beta“ con il sostegno della Provincia autonoma ed in particolare attraverso il “Pacchetto famiglia” che si prefigge di offrire un sostegno concreto alle famiglie altoatesine.

  • Progetto "Ladini nel mondo" presentato il 12 agosto

    "Ladins tl monn“ (Ladini nel mondo) è il progetto culturale che intende rafforzare l’identità dei ladini delle tre Province attorno al massiccio del Sella. L’assessore provinciale Florian Mussner, promotore dell’iniziativa, la presenta martedì 12 agosto a Bolzano assieme al famoso musicista Giorgio Moroder.

  • Biblioteca "Teßmann" a Bolzano chiusa sabato 16 agosto

    Sabato 16 agosto 2008 la Biblioteteca provinciale in lingua tedesca "Dr.F. Teßmann" resterà chiusa al pubblico.

  • Operazioni di nomina degli insegnanti nelle scuole italiane (19 agosto)

    L’Intendenza scolastica Italiana comunica che le operazioni di individuazione degli insegnanti da assumere a tempo indeterminato nelle scuole in lingua italiana della provincia di Bolzano avranno inizio il giorno 19 agosto 2008.

  • Pubblicato il nuovo opuscolo "Scuola e Salute 2008/2009"

    Il Servizio di educazione alla salute dell’Intendenza scolastica italiana ha pubblicato in questi giorni la nuova edizione dell’opuscolo “Scuola e salute 2008/09”, nel quale sono raccolte tutte le proposte di formazione, i progetti ed i percorsi organizzati dal Servizio in collaborazione con l’Ufficio igiene e salute pubblica dell’Assessorato provinciale alla Sanità e politiche sociali.

  • Concerto del percussionista Max Castlunger al Museum Ladin (5 agosto)

    Martedì 5 agosto, alle ore 21, al Musem Ladin Ciastel de Tor a San Martino in Badia il gruppo “Max Castlunger & Friends” terrà un concerto incentrato sui suoni della natura.

  • Vacanze diverse all’insegna della lotta alla mafia

    Dal 17 al 27 luglio 10 studenti delle scuole in lingua italiana di Bolzano hanno partecipato ad un campo di volontariato organizzato dall’associazione “Libera” nell’ambito del progetto Libera Terra nel Comune di Mesagne in Puglia.

  • Pubblicate le graduatorie dei docenti DOP della scuola superiore

    Pubblicate il 29 luglio le graduatorie definitive delle utilizzazioni dei docenti DOP della scuola secondaria di II grado in lingua italiana - anno scolastico 2008/09.

  • Giovani al lavoro in terreni confiscati: presentazione il 1° agosto

    Sarà presentata venerdì 1° agosto a Bolzano l’esperienza svolta da alcuni ragazzi delle scuole in lingua italiana dell’Alto Adige, che hanno aderito all’iniziativa “Libera terra” e lavorato come volontari nei terreni confiscati alla mafia.