Attualità

  • Premiazione del concorso "Io non Mi Fumo la Vita" (9 giugno)

    Concorso indetto dalla Consulta provinciale dei genitori

  • Progetto ecolaguna, gita tra ambiente e vela per studenti altoatesini

    Quattro giorni in barca a vela ed uno di visita alla città di Venezia per imparare che un ecosistema così delicato ed unico andava protetto e salvato. Questa l’esperienza di un gruppo di studenti del centro di formazione professionale “Luigi Einaudi” di Bolzano che hanno ascoltato le testimonianze di chi vive la laguna tutti i giorni.

  • Museion: per l'opera d'arte di Kippenberger chieste misure urgenti

    Il Consiglio della Fondazione del Museion presenterà ancora entro questa settimana un pacchetto di misure convincenti attorno la controversa opera d’arte di Martin Kippenberger "Zuerst die Füße". Questo quanto convenuto oggi, 3 giugno, dall’assessora provinciale alla cultura Sabina Kasslatter Mur assieme al presidente della Fondazione, Alois Lageder, ed ai membri del Consiglio della Fondazione di nomina provinciale, durante la riunione da lei convocata.

  • Serate informative a Bolzano e Bressanone per il recupero della maturità (4 giugno)

    L’Intendenza scolastica tedesca organizza domani, 4 giugno, alle ore 19,00, due serate informative a Bolzano ed a Bressanone rivolte a coloro che intendono recuperare e prendere parte all’esame di maturità da privatisti.

  • Premio di 7.000 Euro per mantenere le "viles" della Val Badia

    Concorso-premio "na vila de valüta"

    Gli abitanti della val Badia che si impegnano per il mantenimento della tipologia abitativa delle "viles" saranno premiati dalla Giunta provinciale. Su proposta dell’assessore provinciale responsabile per la scuola e cultura ladina, Florian Mussner, è stato indetto il premio "Na vila de valüta“ (Una casa di valore) con montepremi di 7.000 Euro.

  • Domani alla Laimburg la sfida dei giovani giardinieri altoatesini

    Domani, mercoledì 4 giugno, avrà luogo alla scuola professionale provinciale Laimburg il settimo concorso per giovani giardinieri altoatesini, che si sfideranno mettendo alla prova le proprie capacità e competenze.

  • L'ass.Saurer ha consegnato i certificati di qualità a 27 imprese formative simulate

    L’assessore Saurer ha consegnato questa mattina (3 giugno) il certificato di qualità delle imprese formative simulate a 27 imprese simulate altoatesine ed a 20 imprese che operano nel Tirolo del Nord e dell’Est. L’intendente scolastico delle scuole tedesche, Peter Höllrigl, ha sottolineato l’importanza di svolgere lezioni di economia legate alla pratica in un mondo sempre più orientato alle leggi di mercato.

  • Celebrazioni hoferiane, il 10 giugno presentazione di un gioco online

    Procedono spediti i preparativi per le celebrazioni hoferiane del 2009, che coincidono con il bicentenario dell’insurrezione del 1809. Per coinvolgere maggiormente i ragazzi è stato deciso di organizzare un gioco-concorso online, che verrà presentato il 10 giugno dal presidente Durnwalder e dall’assessora Kasslatter Mur.

  • L’habitat dello Sciliar in un gioco a premi

    Dal 15 maggio al 5 settembre 2008 ogni settimana sul sito internet del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige www.museonatura.it per chi risponde ad una domanda sul progetto di ricerca “Habitat Sciliar” in palio due carte famiglia per la cabinovia dell’Alpe di Siusi. Estrazione finale di una romantica cena per due all’Hotel Steger Dellai sull’Alpe di Siusi.

  • Chiusa al pubblico dal 9 all’11 giugno la biblioteca “Claudia Augusta”

    A causa di un corso di aggiornamento del personale della struttura.