News 2015
-
#AltoAdigesiriparte, incontro tra Giunta e parti sociali
La Giunta provinciale ha incontrato 50 rappresentanti delle parti sociali per fare il punto sulla ripartenza nella Fase 2 dell’emergenza Coronavirus.
-
Apertura dei confini, Schuler riceve il console generale Mantl
Le conseguenze della pandemia sul turismo e l’apertura dei confini Austria-Italia temi dell’incontro a Bolzano tra l’assessore Schuler e il console generale austriaco a Milano, Mantl.
-
#AltoAdigesiriparte: l'apporto delle banche nella crisi economica
Oltre 18.000 richieste di moratorie, oltre 3.000 di prestiti per famiglie e imprese, in totale oltre 160 milioni di crediti erogati: un bilancio due mesi dopo l’accordo con le banche.
-
Webinar sulla governance del trasporto pubblico locale
La riorganizzazione del trasporto pubblico locale per mezzo degli autobus in un’ottica di una mobilità sostenibile futura è il tema del webinar organizzato oggi dal Dipartimento infrastrutture.
-
Legge territorio e paesaggio: richieste esperte del settore
La Commissione pari opportunità invita le professioniste a iscriversi al registro degli esperti per le Commissioni territorio e paesaggio dei Comuni.
-
Rapporto sul mercato del lavoro: le conseguenze del coronavirus
La crescita dell’occupazione rallenta in quasi tutti i settori. Il numero dei disoccupati è aumentato fortemente da marzo a maggio: valore record per il mese di aprile.
-
"Relaxed to work. Testa una e-bike", presentazione il 12 giugno
Andare in bici è trendy! La campagna „Relaxed to work. Testa una e-bike“ consente di provare per 2 settimane una bici elettrica per il tragitto casa-lavoro.
-
Coronavirus, una persona infetta su 953 tamponi
Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 953 tamponi, uno dei quali è risultato positivo. Un paziente arrivato da Innsbruck è ora in terapia intensiva in Alto Adige. Aumenta il numero dei guariti.
-
Biodiversità: tutelare, sensibilizzare e tracciare
Provincia impegnata a tutelare l’elevato grado di biodiversità del territorio mappandola e a sensibilizzare verso questo patrimonio. Nuovi interventi al lago di Fié, parchi naturali per i ragazzi.
-
Pari opportunità: necessario un adeguamento ai tempi
Gli ulteriori passi per le pari opportunità tra i generi sono stati al centro dell’incontro odierno (4 giugno) tra il presidente Kompatscher e la Commissione provinciale per le pari opportunità.