News 2015
-
Regione: contributi per minoranze e integrazione sino al 30 giugno
L’Esecutivo regionale ha approvato il termine suppletivo del 30 giugno sia per la promozione delle minoranze linguistiche che dell’integrazione europea.
-
Gli studenti progettano l'Astrosentiero del Planetarium
Gli studenti dell’Istituto tecnico Peter Anich hanno messo a disposizione del Comune di Cornedo all’Isarco i propri concetti per realizzare il nuovo Astrosentiero nell’ambito di un progetto Interreg.
-
Il Centro Provinciale Revisioni Veicoli riattiva tutti i servizi
Dal 3 giugno il Centro Provinciale Revisione Veicoli offre la possibilità di collaudi, dall’8 giugno anche le revisioni dei rimorchi con massa complessiva fino a 3.500 kg.
-
Coronavirus, 2 positivi su 1.042 tamponi e nessun decesso
Nelle ultime 24 ore sono stati analizzati 1.042 tamponi, due dei quali sono risultati positivi, informa l’Azienda Sanitaria. Le persone decedute restano 291.
-
Confini nazionali, i presidenti Euregio: apertura entro il 15 giugno
Videoconferenza dei presidenti Euregio, appello ai rispettivi governi nazionali per la riapertura dei confini. Kompatscher: "Anche nella crisi collaborazione solidale nell’Euregio".
-
Ponte Gardena: ok alla modifica del piano delle zone di pericolo
Grado di pericolo idrogeologico per la zona di via della Chiesa a Ponte Gardena declassificato da elevato a moderato. La Giunta approva la modifica del piano delle zone di pericolo.
-
Uffici del Giudice di Pace di Merano alla Provincia
Grazie a norma di attuazione, gratis alla Provincia dallo Stato gli uffici del Giudice di Pace di Merano. Su iniziativa assessore Bessone, Giunta autorizza la sigla verbale di consegna locali.
-
Il decreto Rilancio prolunga le misure a sostegno della disabilità
Genitori di bambini con disabilità e lavoratori disabili possono accedere alle agevolazioni statali. La Provincia lavora a un piano di aperture per le strutture residenziali.
-
Mezzi elettrici per gli spostamenti di servizio, venerdì la consegna
La ripartizione infrastrutture avrà a disposizione quattro mezzi elettrici per i viaggi di servizio dei dipendenti. Venerdì 29 alle 12.15 la consegna.
-
Bomba aerea rinvenuta a Vadena, il 31 maggio il disinnesco
Il disinnesco dell’ordigno bellico, una bomba aerea, rinvenuta a Monte nel comune di Vadena è previsto per domenica mattina (31 maggio) dalle ore 9.30.