News
-
Premio Arge Alp 2025 su giovani, montagna e impresa
L’edizione 2025 del Premio Arge Alp è dedicata al tema “Giovani in montagna: progetti di vita, di lavoro, di impresa” e aperta a imprese-startup e scuole. Progetti entro il 26 maggio.
-
Il sistema sanitario dell'Alto Adige: punti di forza e sfide
Il sistema sanitario dell’Alto Adige nel confronto dei LEA del Ministero della Salute: punti di forza nell’assistenza territoriale, sfide nella prevenzione e nell’assistenza ospedaliera.
-
La mobilità elettrica prende velocità
Presentato il pacchetto di sostegno alla mobilità elettrica. Nuova tariffa di ricarica Alperia dal 1° marzo e ampliamento della rete a 1000 punti di ricarica entro la fine del 2026.
-
Temi dell'UE spiegati in modo comprensibile
Formazione sulla Commissione europea con Europe Direct Alto Adige e Trentino: giornaliste e giornalisti si sono informati sui numerosi programmi di finanziamento.
-
Sociale: la Provincia apporta modifiche a diverse prestazioni
Aumento dei limiti di reddito e delle prestazioni per invalidi civili, non vedenti civili e non udenti. Aumento anche per l’assegno di cura.
-
Una lezione di cittadinanza attiva dalla scuola Fermi di Bolzano
Tutte le classi e il personale della scuola riuniti in palestra per riprendersi simbolicamente lo spazio e rispondere in modo educato agli atti vandalici. La palestra è tornata nuovamente agibile.
-
Mostra Euregio a Innsbruck: tre percorsi che lasciano a bocca aperta
Ghiacciai, miniere e fede: i curatori dei tre temi forniscono approfondimenti esclusivi all’Infopoint dell’Euregio. Informazioni sull’Euregio disponibili in modo interattivo in quattro lingue.
-
Dipendenti pubblici, 27 febbraio in arrivo una tantum per inflazione
Riprenderanno a breve anche le contrattazioni per gli aumenti stipendiali. Assessora Amhof: “Auspichiamo accordo in tempi brevi”.
-
Corsia preferenziale per il metrobus dell’Oltradige
Diritto di precedenza per i pendolari dell’Oltradige, arriva la corsia preferenziale per il trasporto pubblico. L’assessore Alfreider vuole soluzioni praticabili per una maggiore sicurezza stradale.
-
Castelrotto, lavori sulla SP 24 per riduzione di rischio idrogeologico
Da mercoledì 26 febbraio riprenderanno i lavori per la riduzione del rischio idrogeologico lungo la SP 24 (Prato Isarco-Ponte Gardena).