News
-
Covid-19: un positivo e tre classi in quarantena nelle scuole italiane
Oggi viene registrato un caso di positività al Covid-19 nelle scuole italiane dell’Alto Adige. Tre, invece, le classi in quarantena, tutte a Bolzano.
-
Kompatscher incontra il Console generale russo Shtodin
La collaborazione tra Provincia di Bolzano e Federazione russa al centro dell’incontro fra il presidente Arno Kompatscher e il Console generale Dmitry Shtodin.
-
Covid-19: due nuovi casi di positività nelle scuole italiane
Due nuovi casi di positività al Covid-19 sono stati segnalati nelle scuole italiane in Alto Adige. Due classi in quarantena alla scuola primaria "Langer" di Vipiteno.
-
Rio Aurino a Stegona: conclusa la riqualificazione dei dintorni
È stata completata la riqualificazione dei dintorni del Rio Aurino a Stegona, nei pressi di Brunico. Maggiore capacità di assorbimento in caso di piene e accesso al fiume.
-
Violenza contro le donne, Protocollo Erika per sostegno alle vittime
Grazie al protocollo "Erika", la Provincia, i Centri antiviolenza, l’Azienda sanitaria e le Forze dell’ordine collaborano per offrire alle vittime di violenza un aiuto rapido ed efficace.
-
Disposizioni della legge di stabilità in vigore dal 15 gennaio
Approvate il 18 dicembre in Consiglio provinciale le disposizioni contenute nella legge di stabilità entrano in vigore dal 15 gennaio. Sono 70 le modifiche legislative.
-
Praticantati estivi in Provincia, domande entro il 31 gennaio
200 studenti e giovani laureati avranno l’opportunità di conoscere il mondo del lavoro presso l’amministrazione provinciale grazie ai praticantati estivi. Domande entro il 31 gennaio.
-
Guide alpine, entro il 25 gennaio le iscrizioni ai corsi di formazione
Scade il 25 gennaio il termine per iscriversi alla prova attitudinale che consente di prendere parte al corso di formazione triennale per diventare guida alpina.
-
Banda larga, ampliamento della fibra ottica a Merano
Assegnati i lavori per l’ampliamento della rete in fibra ottica provinciale: poste le basi per la chiusura dell’anello che collega Bolzano a Merano attraverso San Genesio, Verano e Avelengo.
-
Manifestazioni pubbliche: regole più chiare per autorizzarle
La Giunta provinciale modifica il regolamento di esecuzione per i locali di pubblico spettacolo: si riducono così burocrazia e autorizzazioni necessarie.