News
-
PON Inclusione per contrastare la povertà
La Provincia di Bolzano ha presentato un progetto di rafforzamento dei servizi sociali provinciali per il triennio 2017 – 2019, ottenendo il relativo finanziamento per 2.733.968 Euro.
-
Concorsi, la Provincia cerca quattro tecnici edili
Bando dell’amministrazione provinciale per quattro posti di lavoro come tecniche edili o tecnici edili. Candidature entro il 29 gennaio.
-
Giunta provinciale, domani conferenza stampa in diretta web
Domani, martedì 12 gennaio, alle ore 12.30, prima conferenza stampa della Giunta provinciale nel 2021. Diretta streaming sui canali Facebook e Youtube della Provincia.
-
Apprendimento linguistico: 70.000 ore finanziate in tre anni
Nel triennio 2018-2020 sono state 70.000 le ore di promozione linguistica finanziate alle agenzie del territorio. La Provincia punta anche all’autonomia dell’apprendimento attraverso le mediateche.
-
Trasporto scolastico, bilancio positivo per il ritorno a scuola
Bilancio positivo per il Dipartimento mobilità per il trasporto degli studenti al ritorno alle lezioni in presenza nelle scuole secondarie. Le corse supplementari hanno assorbito l’aumento di alunni.
-
Appuntamenti settimanali per i media dall'11 al 17 gennaio 2021
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Statale val Gardena: conclusi interventi Laion-S.Pietro
Ripristinato con complessi interventi versante pericolante tra la provinciale Laion e S.Pietro e statale val Gardena 242dir. Da sabato riapre anche la statale. Sopralluogo dell’assessore Alfreider
-
Deeg per il 2021: nuova legge a sostegno di donne, famiglie e anziani
Misure per prevenire la violenza di genere e favorire la conciliabilità famiglia/lavoro e l’invecchiamento nel programma annuale dell’assessora provinciale Waltraud Deeg per il 2021.
-
Confronto Provincia-Ordine architetti sul progetto Casa Architettura
L’istituzione della Casa dell’Architettura è stato il tema che ha catalizzato il confronto tra il presidente Kompatscher, l’assessora Hochgruber Kuenzer e i vertici dell’Ordine degli architetti.
-
Kompatscher incontra il nuovo comandante della Polizia stradale
Il nuovo comandante della Polizia stradale di Trentino-Alto Adige e Provincia di Belluno, Mauro Fabozzi, è stato ricevuto dal presidente della Provincia, Arno Kompatscher, a Palazzo Widmann.