Tutti i comunicati
Lupo, collare colorato per i cani simili
Appello ai possessori di cani lupo cecoslovacchi: far indossare un collare colorato per evitare gli allarmismi. Diverse segnalazioni errate sui social media.
Euregio delle donne, risoluzione per le pari opportunità
Assemblea delle donne elette nei territori dell’Euregio. Firmata una risoluzione per le pari opportunità con interventi da promuovere in diversi settori.
Corsi di ladino, 100 partecipanti a Bolzano
Successo inatteso per i corsi di ladino a Bolzano: da ottobre 2017 ad oggi oltre 100 i partecipanti ai corsi per principianti o per i livelli più elevati.
Merano: sedi Croce Bianca, Croce Rossa e AVIS sotto un unico tetto
La sede dei servizi di emergenza di Croce Rossa e Croce Bianca e degli uffici dell’AVIS a Merano, consegnata oggi 15 giugno da assessore Tommasini a utenti
Relazione agraria e forestale 2017, focus sul legno
Legno e foreste oggi (15 giugno) al centro della presentazione della Relazione agraria e forestale 2017 alla carpenteria Lobis ad Auna di Sotto sul Renon.
Appuntamenti settimanali per i media dal 18 al 24 giugno 2018
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
Commercio di vicinato, conferenza stampa il 22 giugno
Kompatscher visita un negozio storico ad Avigna: il 22 giugno verrà fatto il punto sulle politiche a sostegno dei piccoli esercizi.
Banda larga: fibra ottica a Caldaro, consegna il 19 giugno
Internet veloce a Caldaro grazie alla rete a banda larga, con connessioni in fibra ottica, realizzata da Infranet. Il 19 giugno la consegna alle prime aziende.
Volume su necropoli romana di San Lorenzo, presentazione il 22 giugno
Viene presentato il 22 giugno a San Lorenzo di Sebato il volume dedicato agli scavi effettuati nella necropoli romana in località Pichlwiese.
Centro di accoglienza di Ora, Stocker in visita il 20 giugno
In occasione della giornata mondiale dei rifugiati, l’assessora Stocker visiterà il centro di accoglienza per richiedenti asilo ex Pernter di Ora.