Tutti i comunicati
Invariata la procedura d'iscrizione a medicina in Germania
In base a quanto comunicato dal Ministero tedesco per la cultura il procedimento di selezione per l’accesso allo studio di medicina rimane invariato.
Informatica: 30 milioni in 3 anni per lo sviluppo digitale
Via libera al programma triennale di Informatica Alto Adige. Quasi 30 milioni di investimenti per la digitalizzazione di amministrazione, scuola e agricoltura.
Donne elette nell'Euregio, il 15 giugno assemblea a Trento
Si svolgerà venerdì 15 giugno a Trento l’assemblea delle donne elette nell’Euregio incentrata sul tema "Le pari opportunità nell’Euregio: una sfida aperta".
Borse di studio, innalzato il limite di reddito
Ammonta a oltre 10 milioni di euro lo stanziamento approvato dalla Giunta provinciale per finanziare le borse di studio per chi frequenta l’Università
Secondo Brenner Meeting: tariffa di corridoio per l'asse del Brennero
Tariffa di corridoio e spostamento delle merci su rotaia: questi i punti chiave dell’accordo siglato oggi (12 giugno) fra Italia, Austria e Germania a Bolzano
Animali al pascolo: Giunta decide sostegni per recinzioni elettriche
Sostegni per installazione di recinzioni elettriche a protezione dai grandi predatori di mandrie e greggi al pascolo, ok della Giunta oggi 12 giugno.
Agenzia per l’ambiente: online misure indice radiazioni ultraviolette
Rischi di esposizione al sole: è possibile controllare indice UV grazie al servizio online dell’Agenzia provinciale per l’ambiente.
OK al disegno di legge a favore dell’amministrazione di sostegno
La Giunta provinciale ha approvato oggi il disegno di legge sulla “Promozione dell’amministrazione di sostegno”.
Manuale integrazione sul posto di lavoro, 14 giugno la presentazione
Un manuale per agevolare l’integrazione sul posto di lavoro. Il 14 giugno la presentazione nel corso di una conferenza stampa.
A confronto politiche della famiglia di Alto Adige e Austria
Politica famiglia e conciliabilità lavoro e famiglia: incontro presidente della Provincia Kompatscher con ministra austriaca famiglia e giovani Bogner-Strauß