Tutti i comunicati
EUSALP, collaborazione transfrontaliera per le sfide della mobilità
Più collaborazione con l’economia per affrontare le sfide della mobilità. Questa la linea tracciata dai presidenti dell’Euregio durante la conferenza EUSALP.
Contro la terra rapinata: evento con la cooperazione allo sviluppo
La corsa ad accaparrarsi la terra ieri al centro della Giornata della cooperazione allo sviluppo con studenti e relatori: violazioni ma anche segni di speranza.
Parchi naturali, interventi dopo maltempo estivo e manutenzioni
Via libera ad interventi per 475mila euro nei parchi naturali: manutenzione ma anche opere per i danni provocati dal maltempo estivo.
Rifiuti, migliora la raccolta differenziata
Analisi dei rifiuti urbani nel biennio 2016-2017: minor produzione di residui, più organico separato e materie recuperabili. Differenziata al 63,5%.
Imprese utilizzano le agevolazioni per consulenza e formazione
Uno strumento prezioso per le PMI: i finanziamenti della Provincia alle imprese per servizi di consulenza, formazione e analisi di mercato.
Sessioni forestali nella zona di competenza dell'Ispettorato di Merano
Iniziano il 6 novembre le sessioni forestali nei Comuni della giurisdizione dell’Ispettorato forestale di Merano.
#dolomitesvives, progetto transfrontaliero di successo
Vivere passo Sella in modo sostenibile in estate. Risultati positivi dal monitoraggio di #dolomitesvives, nuove prospettive per il futuro.
Vaccini, Kompatscher incontra la ministra Lorenzin
Incontro a Roma fra il presidente Kompatscher e la ministra della salute Lorenzin. Sui vaccini si continuerà a lavorare per una maggiore copertura.
Malattie reumatiche, rinnovata la convenzione con clinica tedesca
Approvato dalla Giunta il prolungamento triennale della convenzione con una clinica germanica specializzata nel trattamento dei malati reumatici.
Qualità dell'aria e biossido azoto, nuovo piano in primavera
L’Agenzia provinciale ambiente sta rielaborando il programma per la riduzione dell’inquinamento da biossido di azoto. Il nuovo piano entro primavera 2018.