News
-
Nube di fumo su Bolzano: vigili del fuoco sul posto, chiudere finestre
Una nube di fumo si è alzata su Bolzano a causa di un incendio. Si raccomanda di tenere chiuse porte e finestre e di spegnere gli impianti di condizionamento e ventilazione.
-
Fiume Isarco: lavori di protezione dalle piene a Bolzano
Nelle prossime settimane, l’Ufficio Sistemazione bacini montani Sud completerà i lavori in diversi tratti del fiume Isarco, nel capoluogo altoatesino, per garantire la protezione dalle piene.
-
Valanghe.report: ultimo bollettino della stagione invernale
Con la pubblicazione dell’ultimo bollettino, gli esperti tracciano un bilancio della stagione invernale appena andata in archivio. Accessi più che raddoppiati sul portale "Valanghe.report".
-
Centro Protezione civile Sarentino: rete tra i servizi di emergenza
Il presidente e assessore alla Protezione civile Kompatscher ha visitato il cantiere dove sorgerà il nuovo centro di Protezione Civile, uno dei due più grandi progetti edilizi del comune di Sarentino.
-
Lavori urgenti: Statale della Valle Aurina chiusa due ore il 3 maggio
Per la rimozione di alcuni alberi dall’alveo dell’Aurino, il 3 maggio dalle 14.30 alle 16.30 è prevista la chiusura di un chilometro della strada statale della Valle Aurina tra S. Pietro e Predoi.
-
Servizio meteo: è stato un aprile con scenari molto contrastanti
Il mese di aprile ha vissuto due fasi assai differenti, con alternanza tra sole e pioggia, tra temperature tipicamente estive e invernali. Maggio in Alto Adige comincia con tempo variabile.
-
La Giunta ha nominato la Commissione provinciale dighe
La Commissione provinciale dighe è un organo collegiale che deve essere rinnovato per ogni mandato. Ieri (23 aprile) la Giunta provinciale ha nominato i componenti e le componenti della Commissione.
-
Scabbia nel carcere di Bolzano: la Protezione civile offre supporto
Nel penitenziario del capoluogo sono in aumento i casi di contagio. L’amministrazione penitenziaria e l’Asl altoatesina hanno richiesto il supporto dell’Agenzia per la Protezione civile.
-
Centrale Viabilità: servizio nuovamente garantito alla domenica
Dal giorno 21 aprile la Centrale viabilità della Provincia tornerà a garantire il servizio di informazioni aggiornate sul traffico anche nella giornata di domenica.
-
Persone scomparse: approvato il nuovo piano operativo provinciale
Via libera oggi (16 aprile) della Giunta alla bozza del nuovo accordo che regola in Alto Adige i diversi piani di intervento operativi in caso di scomparsa di una persona.