News
-
Brunico: approvata la modifica al Piano urbanistico
La Giunta provinciale ha approvato il cambio del tracciato verso Piazza Mercato di Stegona. In questa zona è consentita la costruzione di un impianto di curling.
-
Catasto: rinnovata la collaborazione transfrontaliera con la Svizzera
La Ripartizione catasto e libro fondiario, anche in futuro, avrà accesso ai dati rilevati dalle stazioni svizzere. Bessone “Con il rinnovo della convenzione miglioreremo il servizio ai cittadini”.
-
Scuole dell'infanzia: quasi 3 milioni di euro ai Comuni
La Provincia mette a disposizione dei Comuni 2,86 milioni di euro per la gestione delle scuole dell’infanzia. Sono previsti aggiustamenti anche per il conguaglio IMI e per i servizi di polizia locale.
-
Disturbi alimentari: accesso più semplice e flessibile al trattamento
Accesso a bassa soglia ai servizi per i disturbi alimentari e più flessibilità per le cure: questo l’obiettivo delle modifiche adottate oggi per la cura delle persone con disturbi alimentari.
-
Compensazione finanziaria Svizzera-Italia, ok ai criteri ripartizione
La Giunta provinciale ha espresso oggi (20 marzo) il proprio parere favorevole per la conferma dei criteri di ripartizione della compensazione finanziaria dei Cantoni svizzeri per i Comuni di confine.
-
Programma NO2 (Biossido di azoto): il piano di revisione è realtà
La Giunta ha approvato la revisione del “Programma per la riduzione dell’inquinamento da NO2”. Vettorato: "Obiettivi raggiunti per il mantenimento dei livelli di biossido di azoto nei limiti".
-
Finanziamento dei Comuni: ridefinita la “debolezza strutturale”
La Giunta provinciale ha ridefinito oggi (20 marzo) i territori strutturalmente deboli in cui le aziende possono ricevere sostegno finanziario per i loro progetti di sviluppo sostenibile.
-
Raccolta rifiuti elettronici: Alto Adige allineato alla media italiana
Oggi l’assessore Giuliano Vettorato e il direttore generale del Centro di Coordinamento RAEE, Fabrizio Longoni, hanno illustrato i dati della raccolta di rifiuti elettronici in provincia di Bolzano.
-
Schianti boschivi: vincere la sfida della logistica
Non è solo il bostrico a evidenziarlo: c’è un potenziale di miglioramento nella fornitura efficiente di legno dai nostri boschi al mercato. Il tema al centro di un workshop.
-
Premio bosco di protezione: 3 progetti altoatesini sul podio
Tutti e tre i progetti altoatesini candidati al Premio bosco di protezione delle Associazioni forestali alpine Arge Alp sono stati premiati a Klagenfurt.