Attualità

  • Il 29 marzo in vigore l'ordinamento dell'apprendistato

    La legge provinciale "ordinamento dell’apprendistato (Nr. 2 del 20 marzo 2006) entrerà in vigore mercoledì 29 marzo, il giorno successivo alla sua pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Trentino-Alto Adige (Nr. 13 del 28 marzo 2006).

  • Film in francese giovedì 30 marzo al Centro Multilingue Bolzano

    Giovedì, 30 marzo 2006, con inizio alle 18.00, presso il Centro Multilingue a Bolzano sarà proiettato il film in versione originale con sottotitoli in francese „Le Bonheur est dans le Pré" di Etienne Chatiliez. Alla proiezione l’ingresso è libero per i tesserati.

  • 29.3: Presentazione del progetto Archeobrowser

    "Archeobrowser" è il nome del nuovo strumento interattivo in grado di offrire una panoramica sui siti archeologici, vincolati e non, presenti sul territorio provinciale. Grazie al progetto promosso dagli Assessorati ai Beni culturali ed all’Informatica, con un semplice click sul web sarà possibile informarsi sulla presenza di aree archeologiche sul territorio di tuttti i comuni altoateisni. La novità verrà presentata dagli assessori Kasslatter Mur e Berger mercoledì prossimo, alle ore 10.30, a Palazzo Widmann, Bolzano.

  • Due giorni dedicati alla cittadinanza democratica, con Don Luigi Ciotti

    Il 30 e 31 marzo il mondo scolastico altoatesino dedicherà il proprio "Open Day" all’approfondimento di una tematica di particolare attualità ed interesse sociale come la “Cittadinanza democratica attraverso l’educazione: quali sfide…quali scelte”.

  • Riaprono i battenti il “Touriseum“ ed i giardini botanici di Castel Trauttmansdorff

    Conferenza stampa, venerdì 31 marzo, alle ore 11,00, a Castel Trauttmansdorff, Merano.

  • Presentazione dell’opuscolo informativo sui Musei provinciali

    Venerdì 31 marzo, alle ore 9,00, nella Sala conferenze di Palazzo Widmann.

  • Dalla scuola tre film denuncia contro la mafia

    Nell’ambito del percorso educativo “Cittadinanza democratica attraverso l’educazione”, organizzato a Bolzano la prossima settimana in collaborazione con “Libera” di don Luigi Ciotti, la Formazione professionale di lingua italiana promuove con la Sovrintendenza scolastica e l’associazione A.c.r.a.s. di Oltrisarco un ciclo di tre film denuncia contro la mafia, proiettati al liceo "Torricelli" da lunedì 27 a mercoledì 29 marzo.

  • Convegno dell’Istituto pedagogico italiano sulla riforma scolastica

    La Riforma scolastica è stata al centro di un convegno promosso dall’Istituto pedagogico italiano tenutosi questo pomeriggio presso il Liceo Scientifico “E. Torricelli” di Bolzano al quale hanno preso parte numerosi docenti, operatori culturali ed esperti del settore.

  • Presentato il film “Cecità” del Laboratorio cinematografico del Liceo “Carducci”

    Una sfida vinta da 30 studenti del Liceo Classico “G. Carducci” di Bolzano guidati dal professor Sandro Tarter.

  • Incontri di formazione ed aggiornamento per i genitori "Crescere insieme"

    Nell’ambito del progetto "Scuola per genitori", la Consulta provinciale dei genitori di lingua italiana ha organizzato una seconda serie di incontri di formazione ed aggiornamento per genitori sul tema "Genitori e figli: crescere insieme".