Attualità

  • Rassegna di film in portoghese al Filmclub a Bolzano

    Quale anteprima dell’iniziativa dedicata al portoghese ed alle sue molteplici culture, che a Bolzano l’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Ripartizione cultura italiana della Provincia propone dal 5 all’8 aprile presso il Centro Trevi, tra il 29 ed il 31 marzo 2006, al Filmclub in via Dr. Streiter 20 si svolgerà una rassegna cinematografica in lingua originale portoghese. L’ingresso è libero.

  • Film in inglese giovedì 23 marzo al Centro Multilingue Bolzano e in spagnolo alla Mediateca Multilingue Merano

    Giovedì, 23 marzo 2006, con inizio alle 18.00, presso il Centro Multilingue a Bolzano sarà proiettato il film in versione originale con sottotitoli in inglese „Big Wednesday" di John Milius. Alla Mediateca Multilingue a Merano lo stesso giorno viene proposto in lingua spagnola „Goya en Burdeos" di Carlos Saura. Ad entrambe le proiezioni l’ingresso libero per i tesserati.

  • Entro il 31 marzo le domande di contributo per la conservazione di archivi

    Scade il prossimo 31 marzo il termine per la presentazione delle domande di contributo per la conservazione di archivi. I proprietari o detentori di archivi privati e ecclesiastici, o di patrimoni librari, possono infatti richiedere all’Archivio provinciale di Bolzano un contributo per la conservazione, il restauro, l’inventario dei beni in loro possesso.

  • Masi didattici: un’opportunità per bambini, scuole e agricoltura

    Tra i bambini di città, non sono pochi quelli che hanno visto gli animali della fattoria solo nei libri o alla TV. Per permettere loro di vedere da vicino mucche, cavalli e pecore, 13 masi apriranno le loro porte alle classi scolastiche. Sono quelli dei contadini che hanno seguito il corso “A scuola nel maso”, promosso nell’ambito del progetto Interreg III B “Neprovalter”. Quest’oggi, presso la Scuola professionale agricola di Varna, essi hanno ricevuto i diplomi di fine corso alla presenza degli assessori provinciali Hans Berger e Florian Mussner.

  • Conferenza stampa: “Cittadinanza democratica attraverso l’educazione: quali sfide…quali scelte”

    La conferenza stampa avrà luogo venerdì 24 marzo, alle ore 11,00, nella sala stampa della Giunta provinciale, Palazzo Widmann, Via Crispi,3 a Bolzano.

  • Assessora Kasslatter: "Maggiore sostegno alla paternità”

    È in fase di svolgimento nei distretti sanitari e negli asili della Bassa Atesina un progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo che mira ad “Incentivare le competenze genitoriali” soprattutto per quanto riguarda il ruolo dei padri all’interno della famiglia.

  • 2° Corso di “birdwatching”: “Uccelli di città e campagna”

    Museo di Scienze Naturali, mercoledì 22 marzo, alle ore 20,00.

  • La scuola sostiene l’iniziativa “In campo per la solidarietà”

    Presentata oggi dalla Sovrintendente scolastica, Bruna Visintin Rauzi, l’iniziativa “In campo per la solidarietà” che il 1° aprile vedrà schierate a Bolzano la “Nazionale Calcio TV” e la squadra locale “Solidarietà team”.

  • Cercansi volontari per conoscere da vicino i pipistrelli

    Il Museo di scienze naturali organizza sabato 18 marzo due “operazioni di pulizia” presso due siti dove sono insediate delle colonie di pipistrelli.

  • Conferenza al Museo di Scienze Naturali: “La magia delle Dolomiti – La flora ed il paesaggio”

    La conferenza si svolgerà lunedì 20 marzo, alle ore 18,00, al Museo di Scienze dell’Alto Adige, in via Bottai, 1, a Bolzano, nell’ambito dell’incontro del gruppo di lavoro “Flora dell’Alto Adige”,