Attualità

  • Frequentati da 1350 bambini di famiglie immigrate i corsi estivi di lingue

    Nel corso dell’estate circa 1350 bambini di famiglie immigrate hanno preso parte a corsi di lingua italiana o tedesca per migliorare le loro conoscenze.

  • Convegno: “Educazione stradale nelle scuole“ (8 ottobre)

    “Mobilità in Alto Adige” è questo il tema del convegno sull’educazione stradale e formazione alla mobilità che si svolgerà venerdì 8 ottobre presso il “Safety Park” di Vadena.

  • Giovani di LiberaMente a Bruxelles

    Si è conclusa la visita a Bruxelles dei ragazzi che hanno partecipato al percorso partecipato di educazione alla cittadinanza attiva “Liberamente” voluto dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini. Ieri, 5 ottobre, presso il Parlamento europeo hanno incontrato gli onorevoli Serracchiani e Dorfmann, accompagnato dal presidente della Provincia Durnwalder.

  • L'assessora Kasslatter Mur prima testimonial attiva del progetto di volontariato linguistico

    L’assessora provinciale alla scuola e cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, è la prima testimonial attiva del progetto di volontariato linguistico promosso dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, “Voluntariat per les llengües - Ich gebe mein Deutsch weiter/Parliamoci in tedesco” per favorire l’apprendimento della lingua e cultura tedesca. Questa mattina all’Hotel Città a Bolzano, alla presenza del suo collega di Giunta ha incontrato il suo partner linguistico, Massimo Moro, per gustare un caffè e scambiare quattro chiacchere in tedesco con lui.

  • Corso della Scuola per la professioni sociali: “Il silenzio della vita I parte”

    Un’iniziativa formativa promossa dalla Scuola per le professioni sociali

  • Corso: "Metodi e strategie per migliorare le relazioni interpersonali"

    Un’iniziativa formativa promossa dalla Scuola provinciale per le professioni sociali. Il corso avrà luogo il 27, 28 e 29 ottobre presso la Scuola per le professioni sociali, in via S. Geltrude,3 a Bolzano.

  • Operatori culturali - 2009 - ASTAT

    L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nell’anno 2009 sono stati rilevati in provincia di Bolzano 769 operatori culturali. L’attività musicale, con l’80,7% degli spettacoli, è stata la più presente sul territorio. 12.034 sono stati gli spettacoli/esposizioni organizzati in provincia di Bolzano per un numero complessivo di rappresentazioni/giornate di esposizione pari a 24.770. Più di 2,6 milioni di spettatori e visitatori hanno usufruito di tale offerta.

  • LiberaMente con vicepresidente Tommasini a Bruxelles

    Accompagnati dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, le ragazze ed i ragazzi che hanno partecipato al percorso partecipato di educazione alla cittadinanza attiva “Liberamente” da lui voluto e strutturato in momenti di riflessione e confronto con personaggi di calibro fra economisti, filosofi, giornalisti, tra il 2 ed il 6 ottobre 2010, sono in visita a Bruxelles. Tra i primi contatti quelli presso la Commissione Europea ed il Comitato delle Regioni.

  • Firmian il tuo futuro: reading e rock sabato 9 ottobre al Circolo Masetti Ex Novo

    Sabato prossimo, 9 ottobre 2010, alle ore 20.3, per il progetto “Firmian il tuo futuro” presso il Circolo Culturale Masetti Ex Novo, in via Resia 27 a Bolzano, lo scrittore viaggiatore Enrico Brizzi assieme al gruppo musicale Yu Guerra proporrà il reading per voce e rock band “Dio salvi Bologna”. Ingresso libero.

  • L'assessora Kasslatter Mur incontra garante dell'infanzia Tschager

    Il garante dell’infanzia e dell’adolescenza Simon Tschager si è presentato di recente all’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur. Nel corso del colloquio Tschager ha informato l’assessora, responsabile in Giunta per il Servizio giovani in lingua tedesca, sulle iniziative in programma e sui vari ambiti di intervento.