Attualità

  • Scuola ladina: nuovi direttori e ispettori

    Nell’anno scolastico 2009/2010, come comunica l’Intendente scolastico ladino Roland Verra, vi saranno alcune novità nelle scuole delle vallate ladine per quanto attiene i direttori e gli ispettori.

  • Scuola ladina: assegnati i posti di ruolo

    Sono quattro i posti a tempo indeterminato assegnati nella scuola ladina in val Gardena e in val Badia.

  • Entro l'8 ottobre le domande per le borse di studio per le scuole elementari e medie

    Il termine ultimo per la presentazione delle domande di concessione delle borse di studio ad alunni delle scuole elementari e medie inferiori è stato fissato all’8 ottobre 2009.

  • Rimborsi per tasse scolastiche anche al di sotto di 500 euro

    Sono entrate in vigore in questi giorni, con la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale della Regione, le nuove linee guida relative al rimborso delle tasse scolastiche che prevedono il rimborso anche per somme inferiori a 500 euro. La prima scadenza per la presentazione delle domande è stata fissata al 15 settembre.

  • Info per i giovani al lido

    Sotto il motto “Tutta l’estate il Servizio Giovani non va in vacanza” prosegue l’iniziativa di promozione dei servizi dei centri giovani con appuntamenti nei principali lidi della provincia. Prossimo appuntamento domani venerdì 21 agosto al Lido di Egna.

  • Operazioni di individuazione dei docenti a tempo determinato

    Iniziano lunedì 24 agosto, presso la sede dell’Intendenza scolastica italiana, le operazioni di individuazione dei docenti a tempo determinato.

  • Con il bus sulle tracce di Andreas Hofer

    Il bus di Andreas Hofer, promosso da MuseoPassiria e dall’Assessorato provinciale alla Cultura, sta toccando le principali località nelle quali si è sviluppata l’epopea dei moti tirolesi. Ora ha fatto tappa in Tirolo, a Innsbruck e Hall. Il bus informa la popolazione e fornisce documentazione riguardo alle celebrazioni del 2009.

  • Borse di studio, le domande possono già essere presentate online

    Gli studenti che frequentano Università o scuole superiori in Italia e all’estero, possono già presentare online le proprie richieste per ricevere borse di studio e il rimborso dei contributi universitari e delle spese di viaggio. Quest’anno, per la prima volta, verranno presi in considerazione anche i contributi universitari inferiori ai 500 euro.

  • Conclusa la scelta dei posti nelle scuole materne per via informatica

    Si è svolta la settimana scorsa la scelta dei posti disponibili per il personale delle scuole materne di lingua tedesca a livello provinciale.

  • Scelta del posto per collaboratori ed assistenti ad alunni disabili per l’anno scol. 2009-10

    Convocazione dei collaboratori all’integrazione di bambini ed alunni in situazione di handicap e degli assistenti di persone con disabilità.