Attualità

  • Scuole dell’infanzia in Alto Adige - Anno scolastico 2008/09 - ASTAT

    USP - L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nell’anno scolastico 2008/09 i bambini che frequentano una delle 333 scuole dell’infanzia dell’Alto Adige sono 15.606. Nell’anno scolastico in corso i bambini stranieri iscritti nelle scuole dell’infanzia altoatesine sono 1.387, vale a dire 8,9 ogni 100 iscritti.

  • Frutta e verdura a scuola: Tommasini incontra la responsabile del Mercato Generale di Bolzano

    L’attuazione di progetti di educazione alimentare con frutta e verdura nelle scuole è stata al centro di un incontro svoltosi questa mattina, venerdì 13 febbraio, tra l’assessore provinciale alla scuola in lingua italiana, Christian Tommasini, e la presidente del Consorzio per la gestione del Mercato generale di Bolzano, Ada Picone.

  • Prevenzione al centro dell'incontro tra gli studenti del Savoy e due rappresentanti dell'Arma

    L’incontro organizzato nei giorni scorsi presso la scuola alberghiera Savoy di Merano tra gli studenti e due rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri è stato un proficuo momento di approfondimento e di crescita su tematiche di particolare attualità come, ad esempio, l’abuso di droghe, di alcol, il corretto uso della moto e della macchina ed anche la recrudescenza del fenomeno del radicalismo di destra.

  • Carnevale: Mediateca Multilingue Merano chiusa i pomeriggi del 19 e 24 febbraio

    Nei pomeriggi del 19 e del 24 febbraio 2009 in occasione delle Festivitá di Carnevale la Mediateca Multilingue Merano resterà chiusa al pubblico.

  • Insegnanti delle scuole in provincia di Bolzano - 2007 - ASTAT

    Secondo l’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) a fine 2007 gli insegnanti in servizio presso le scuole dell’Alto Adige sono 11.391: 2.837 insegnano presso le scuole provinciali (scuole professionali, materne e scuole di musica), mentre 8.554 prestano il loro servizio presso scuole statali (scuole elementari, medie e superiori). Tre quarti di questi 11.391 insegnanti sono di sesso femminile e un quarto di sesso maschile. Il 74,2% degli insegnanti ha un contratto a tempo indeterminato, mentre il 25,8% è a tempo determinato.

  • Inaugurata la fiera della scuola e delle professioni

    La fiera per l’orientamento scolastico e professionale è stata inaugurata oggi presso il Palasport in via Resia a Bolzano dall’assessore provinciale Hans Berger e dall’assessora comunale Margarete Rottensteiner. La fiera à aperta a genitori e studenti delle medie fino a sabato prossimo.

  • Presentata alla stampa la mostra: "La persecuzione degli ebrei in Italia"

    Si è svolta questa mattina presso la Galleria Civica, in Piazza Domenicani a Bolzano la conferenza stampa per la presentazione della mostra "La persecuzione degli ebrei in Italia - Die Judenverfolgung in Italien 1938–1945. Documenti per una storia".

  • Biblioteca provinciale "Teßmann": chiusure per carnevale

    In concomitanza con il periodo del carnevale, la biblioteca provinciale "Teßmann“ di via Diaz a Bolzano resta chiusa di pomeriggio il giovedì grasso (19 febbbraio) e il martedì grasso (24 febbraio).

  • Carnevale: Centro Trevi chiuso di pomeriggio il 19 e 24 febbraio

    Il Centro Trevi, assieme al Centro Audiovisivi e Centro Multilingue resteranno chiusi al pubblico nei pomeriggi del 19 e del 24 febbraio 2009 per le Festivitá di Carnevale.

  • Convegno: “Archeologia rubata. Metal detector e tutela dei Beni archeologici“ (19 e 20 febbr.)

    Un’iniziativa promossa dall’Ufficio beni archeologici della Provincia in collaborazione con il Comune di Bolzano,la Sezione di Bolzano di Italia Nostra, la Fondazione cassa di Risparmio, la Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico di Rovereto e la rivista “Archeologia Viva”.