Attualità

  • Presentato dall'ass. Theiner il programma Interreg "Diagnosi: violenza!" (Files audio)

    Si è svolta questa mattina a Palazzo WIdmann la conferenza stampa di presentazione del progetto Interreg “Diagnosi: violenza!“

  • Presentazione materiale didattico in ladino su saghe e canti

    Una nuova pubblicazione con materiale didattico relativo alle saghe e ai canti in lingua ladina viene presentato domani (giovedì 27) a San Vigilio di Marebbe e sabato 29 a Bolzano dall’Intendenza scolastica ladina. L’iniziativa è in collaborazione con la "Lia Culturela Fanes“ e la Consulta ladina.

  • Premiati i ragazzi certificati in tedesco dal Goethe-Institut

    Nell’ambito di una cerimonia che si è svolta oggi pomeriggio, mercoledì 26 novembre, al Centro Trevi a Bolzano, sono stati premiati gli studenti che hanno conseguito i migliori risultati nei vari livelli d’esame di certificazione linguistica in tedesco del Goethe-Institut.

  • Immagini dal sociale (2 dicembre)

    Un’iniziativa promossa dalla Ripartizione provinciale politiche sociali.

  • Operatori culturali - Anno 2007 - ASTAT

    Nell’anno 2007 sono stati rilevati in provincia di Bolzano 744 operatori culturali. L’attività musicale, con il 77,6% degli spettacoli, è stata la più presente sul territorio. 13.191 sono stati gli spettacoli organizzati in provincia di Bolzano per un numero complessivo di rappresentazioni pari a 19.590. Il numero di spettatori e visitatori che hanno usufruito di tale offerta è pari a quasi 2,3 milioni.

  • XI Giornata dei cronisti il 3 dicembre

    I cronisti altoatesini si ritrovano il 3 dicembre a Bolzano per la giornata annuale a loro dedicata, promossa dall’Archivio provinciale. Al centro dell’XI Giornata vi è la figura del cronista del circondario. Ad inaugurare l’appuntamento a Palazzo Widmann sarà l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur.

  • Kasslatter Mur a Vienna per il "Premio Gatterer"

    Trasformare le paure verso lo straniero e le altre culture e lingue in apertura e solidarietà, questo il compito principale della società e in particolare del giornalismo: lo ha sottolineato oggi (25 novembre) a Vienna l’assessora provinciale alla Cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur alla consegna del Premio di giornalismo Claus Gatterer. L’edizione 2008 è stata assegnata alla giornalista del quotidiano austriaco "Kurier" Margaretha Kopeinig.

  • Lungo la Via del Brennero il 1. dicembre alla BPI "C.Augusta" a Bolzano

    Lunedì 1. dicembre 2008, alle ore 18.00, presso la Biblitoeca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il saggio "Lungo la Via del Brennero" di Massimo Bertoldi. Il volume propone le varie forme di spettacolo proposte tra Innsbruck e Rovereto dal Tardo Medioevo al Rinascimento. Ingresso libero.

  • Consegnati i diplomi della Scuola “Hannah Arendt“

    Si è svolta nei giorni scorsi, presso l’Auditorium “Haydn” di via Dante a Bolzano, la cerimonia di consegna dei 294 diplomi di fine corso della Scuola per le professioni sociali in lingua tedesca "Hannah Arendt".

  • Incontro sul tema “Crescere insieme. A scuola con tutti i sensi” (26 novembre)

    Un’iniziativa promossa dal primo Circolo delle scuole per l’infanzia di Bolzano