Attualità

  • Concorso di letteratura ladina, premiati i vincitori

    Con la consegna dei premi ai vincitori, si è concluso nei giorni scorsi il concorso di letteratura ladina "Auturs ladins scrì". La cerimonia si è svolta presso la Casa della cultura di Ortisei. CON AUDIO

  • Giubileo della "Teßmann": Centinaia di visitatori all'open day

    Circa 500 persone lo scorso fine settimana hanno fatto visita alla Biblioteca provinciale tedesca "Dr. Friedrich Teßmann" a Bolzano in occasione della giornata delle porte aperte per la ricorrenza dei suoi 50 anni.

  • Orientamento scolastico e professionale, pubblicate quattro nuove guide

    L’Ufficio provinciale orientamento scolastico e professionale ha pubblicato nelle scorse settimane quattro nuove guide dedicate a percorsi formativi. Gli opuscoli possono essere richiesti gratuitamente in tutte le sedi territoriali dell’Ufficio oppure tramite internet.

  • Film in francese giovedì 27 novembre al Centro Multilingue a Bolzano

    Giovedì prossimo 27 novembre 2008 nell’ambito del ciclo cinematografico in lingua originale "Lingue al cinema" alle ore 18.30, attendono gli appassionati un film in lingua francese al Centro Multilingue a Bolzano. Ingresso libero. L’iniziativa è organizzata dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche A.Palladio.

  • Presentazione del programma Interreg "Diagnosi: violenza!" (27 nov.)

    Si svolgerà giovedì 27 novembre, alle ore 10,00, nella sala stampa di Palazzo Widmann la conferenza stampa di presentazione del progetto Interreg “Diagnosi: violenza!“

  • Convegno all'Eurac: "Il fascino della ricerca" (28 nov.)

    Si svolgerà venerdì 28 novembre, dalle ore 9 alle ore 13,00, presso la sede dell’Eurac, in viale Druso,1 a Bolzano, il convegno organizzato dalla Ripartizione diritto allo studio, università e ricerca, dal titolo “Il fascino della ricerca”.

  • Presentazione del volume “A mio figlio Christian” (22 nov.)

    Sarà presentato domani, sabato 22 novembre, alle ore 11,00, dall’assessore alla scuola italiana, Francesco Comina, nell’aula magna dell’Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Turistici “Claudia de Medici” di via San Quirino, 37 a Bolzano il libro "A mio figlio Christian" dedicato a "Christian Fortunelli, a 10 anni dalla sua scomparsa.

  • Ripartizione Beni culturali festeggia 35 anni

    Con un atto celebrativo, un convegno scientifico e visite guidate attraverso i luoghi tutelati dal punto di vista culturale, la Ripartizione provinciale Beni culturali festeggia i suoi primi 35 anni. La cerimonia è in programma giovedì 27, la manifestazione prosegue anche il 28 e il 29 novembre.

  • Consegna diplomi della Scuola “Hannah Arendt“ (21 nov.)

    Si svolgerà domani, venerdì 21 novembre, alle ore 17,00, presso l’Auditorium “Haydn” di via Dante a Bolzano, la cerimonia di consegna dei 294 diplomi di fine corso.

  • Scuola in barca a vela, presentati due progetti dell'Istituto "De Medici"

    L’assessore provinciale alla scuola italiana Francesco Comina ha partecipato questa mattina (giovedì 20) alla presentazione di "Navigare nella storia" e "Rivoluzionando", due progetti dell’Istituto professionale servizi commerciali turistici "De Medici" di Bolzano concepiti per avvicinare gli studenti, attraverso un’esperienza in barca a vela nel Golfo di Napoli, al rispetto delle regole e alla conoscenza della storia.