Attualità

  • Tedesco certificato dal Goethe: studenti premiati il 26 novembre al Trevi

    INVITO - Martedì 26 novembre 2008, alle ore 16.00, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano si terrà la cerimonia di premiazione degli studenti che hanno superato le prove di certificazione linguistica per il tedesco a cura del Goethe-Institut. Sarà presente la Sovrintendente scolastica Bruna Rauzi.

  • Nota dell’assessora Kasslatter in merito alle proposte di risanamento del Museion

    L’assessora provinciale alla cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, ha diramato oggi una nota in relazione al progetto di risanamento del bilancio del Museion nella quale lamenta il fatto che il direttivo del Museo d’arte contemporanea abbia reso noto il progetto ai mass media prima che la Giunta provinciale abbia espresso il proprio parere in proposito.

  • Incontro dell'assessore Francesco Comina con Yolande Mukagasana

    Questa mattina si è svolto a Palazzo Widmann un incontro con la stampa organizzato dall’assessore Francesco Comína con Yolande Mukagasana, una donna sopravvissuta al genocidio ruandese che ha conseguito il premio Langer 2004 ed ha scritto tre libri autobiografici sulla tragegia che ha sconvolto questo Paese africano.

  • Presentata la Mostra interregionale 2009 dedicata a labirinto e libertà

    Labirinto e libertà: attorno a questi due concetti ruota la Mostra interregionale 2009 che sarà inaugurata il 9 maggio nel forte di Fortezza. I contenuti dell’esposizione sono stati illustrati oggi (19 novembre) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dall’assessora Sabina Kasslatter Mur. CON AUDIO

  • Visita interattiva in inglese alla mostra Sonic Youth al Museion

    È possibile prenotarsi da subito per partecipare alla visita interattiva in inglese "english@museion" alla mostra "Sonic Youth" che l’Ufficio bilinguismo e lingue straniere offre agli utenti in collaborazione con il Museion nelle giornate del 2 e 9 dicembre 2008. Il posti sono limitati.

  • Kasslatter Mur sulla Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia

    "Anche in Alto Adige ci sono bambini che vivono in povertà e che subiscono violenza. Dobbiamo continuare l’impegno per migliorare la situazione di questi bambini senza dimenticare quelli che nel mondo soffrono privazioni, abusi, guerre e malattie“: è quanto afferma l’assessora provinciale alla Famiglia Sabina Kasslatter Mur in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia, che si celebra domani (20 novembre).

  • 200 anni Piazza Walther a Bolzano in immagini - Presentazione il 24 novembre alla BPI "C.Augusta"

    Lunedì 24 novembre 2008, alle ore 18.00, presso la BPI "C.Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il volume "200 anni Piazza Walther a Bolzano in immagini" alla presenza di Ettore Frangipane, autore del libro assieme a Gotthard Andergassen. Ingresso libero.

  • 13 nuovi wellnesstrainer

    Dopo due anni di formazione nella Scuola professionale provinciale per il commercio, l’artigianato e l’industria “Luis Zuegg” di Merano si è concluso il quarto corso di formazione per “wellnesstrainer”. 13 i candidati che hanno meritato il diploma finale.

  • Prima seduta della Consulta degli studenti di lingua italiana (19 nov.)

    Si terrà domani, mercoledì 19 novembre, presso il Convitto provinciale “Damiano Chiesa”, in via Fago a Bolzano, la prima riunione della Consulta degli studenti in lingua italiana per l’anno scolastico 2008/2009.

  • TIPI: Festival conclusivo il 21 e 22 novembre alla Scuola professionale "Einaudi" a Bolzano

    Il progetto TIPI promosso dal Servizio giovani della Ripartizione cultura italiana della Provincia per promuovere la progettualità e la partecipazione attiva dei giovani si conclude con una manifestazione conclusiva di due giorni il 21 ed il 22 novembre al Centro professionale "Einaudi" a Bolzano. Gli obiettivi del progetto sono stati illustrati oggi, martedì 18 novembre.