Attualità

  • Appuntamento con il peperoncino il 19 aprile alla Giardineria Schullian

    Au iniziativa della Scuola di economia domestica "Haslach" sabato prossimo 19 aprile, dalle ore 9.00 alle 18.00, presso la Giardineria Schullian saranno mostrati i molteplici impieghi del peperoncino nel settore alimentare con la possibilità di assaggio per il pubblico. Tra i presenti i famos cuochi altoatesini Herbert Hintner e Hansi Baungartner e la cioccolateria Chocolat Moschen

  • "Musei in Alto Adige", presentazione il 22 aprile

    Sarà presentata martedì 22 aprile dall’assessora alla cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, la nuova edizione dell’opuscolo “I Musei dell’Alto Adige”.

  • Colture alpine, pronta la mostra itinerante

    Una mostra itinerante per illuminare a 360 gradi il panorama altoatesino nel settore delle colture alpine. Questa l’iniziativa della Ripartizione provinciale formazione professionale, agricola, forestale e di economia domestica a disposizione di tutti gli interessati.

  • Saurer presenta il Centro di competenza per il legno a Bressanone

    Il Centro di competenza per il legno sarà un punto di riferimento importante per le piccole e medie imprese del settore in tema di progresso tecnologico: è quanto ha affermato l’assessore provinciale alla formazione professionale tedesca Otto Saurer presentando oggi (15 aprile) a Bressanone il nuovo Centro di competenza per il legno istituito dalla Giunta provinciale.

  • Seconda edizione di " Bookstart": presentazione il 22 aprile

    "Bookstart", il progetto della Provincia che mira ad avvicinare i più piccoli alla lettura, inaugura la sua seconda edizione. La nuova iniziativa con il pacchetto dei libri dedicati ai piccoli e alla famiglia viene presentata martedì 22 aprile a Bolzano dagli assessori Sabina Kasslatter Mur, Luisa Gnecchi e Luigi Cigolla.

  • Esame di terza media con prova scritta nazionale

    Gli esami di Stato, che concludono il primo ciclo di istruzione (scuola media), iniziano, in base al calendario scolastico il 16 di giugno e tutte le operazioni ad essi collegate devono terminare entro il 30 giugno.

  • In Carinzia i giochi della pace e della gioventù di Alpe Adria (20 – 21 maggio)

    Giochi della pace e della gioventù di Alpe Adria nell’antica Virunum.

  • Corso di formazione sul pensiero e la didattica di Maria Montessori

    Concluse le iscrizioni al corso di formazione sulla didattica Montessoriana, il 30 aprile si terrà una riunione informativa con gli insegnanti ammessi

  • Spagnolo e inglese per i film in lingua originale a Bolzano e Merano

    Il ciclo cinematografico in lingua originale organizzato dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche A.Palladio, giovedì prossimo 17 aprile propone al Centro Multilingue Bolzano un film in spagnolo e alla Mediateca Multilingue Merano un film in francese. Appuntamento alle ore 18.00.

  • Bicentenario nel 2009: coinvolte anche associazioni culturali

    Della partecipazione delle associazioni culturali e rappresentanti le tradizioni locali alla celebrazione nel 2009 del bicentenario hoferiano si è discusso venerdì a Bolzano con l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur. Sono molte le iniziative a cui daranno il loro contributo: "La celebrazione del 1809 si avvicina, ora abbiamo la possibilità di concordare il calendario delle manifestazioni evitando sovrapposizioni e precisando i compiti", ha sottolineato l’assessora.