News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
18 agosto: presentazione formazione per conducenti di ambulanze
Lunedì 18 agosto al Safety Park verrà presentata ufficialmente la nuova collaborazione tra il Comitato altoatesino della Croce Rossa Italiana e il Centro di guida sicura Safety Park.
-
Networking al femminile: organizzare eventi sostenibili nei Comuni
Il 22 agosto si svolgerà a Bolzano un evento rivolto alle donne sull’organizzazione di eventi sostenibili nei Comuni, con esempi di "best practice", stimoli e confronti. Iscrizioni entro il 19 agosto.
-
Meteo: bollino rosso a Bolzano, in Valle dell'Adige e Bassa Atesina
A causa delle temperature estremamente elevate e del conseguente rischio per la salute, nella zona di Bolzano, in Valle dell’Adige e in Bassa Atesina livello di allerta rosso per il 12 e 13 agosto.
-
I numeri non mentono: il sistema sanitario lavora a ritmi altissimi
Gli ultimi dati confermano l’elevato carico di lavoro e la solidità del sistema sanitario altoatesino: ogni giorno 850 accessi al pronto soccorso, oltre 18.000 prestazioni ambulatoriali, 12 nascite.
-
Sostegno per le persone anziane: investimenti per 20 milioni di euro
I contributi della Provincia saranno destinati, tra l’altro, al potenziamento dell’assistenza diurna.
-
Il TAR conferma l'autorizzazione al prelievo di due lupi
Il Tribunale amministrativo respinge la richiesta di sospensiva delle organizzazioni animaliste. Udienza di merito il 9 settembre.
-
Seceda: focus su turismo sostenibile e tutela della montagna
Gestione degli hotspot sul Seceda. Accordo sulle misure necessarie per limitare il numero di visitatori e indirizzarli nel rispetto della popolazione locale e nell’ottica di un turismo di qualità.
-
Appuntamenti per i media dal 11 al 17 agosto 2025
Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale per la prossima settimana.
-
Assunzione di Maria: onorificenze per servizi e vite salvate in Tirolo
Il 15 agosto il Tirolo e l’Alto Adige premiano i cittadini meritevoli a Innsbruck.
-
Caldo torrido: domenica da bollino arancione in Alto Adige
Previste temperature superiori ai 37 gradi. Livello arancione per la zona di Bolzano, la Valle dell’Adige e la Bassa Atesina. Raccomandazioni per affrontare le temperature elevate.