News
-
11 dicembre: al Trevi un film dedicato alla musica pop altoatesina
Mercoledì 11 dicembre prosegue il ciclo Audiovisioni, la serie di presentazioni e proiezioni al Centro Trevi-TreviLab con il film "La musica pop altoatesina. Il nuovo millennio".
-
Una delegazione della Catalogna ha visitato le biblioteche altoatesine
Nei giorni scorsi, alcune docenti della Catalogna hanno scambiato le loro esperienze con i colleghi altoatesini visitando le sedi di alcune biblioteche scolastiche, nell’ambito del Progetto Erasmus+.
-
Biblioteche storiche, archivi e musei: gestire in rete le emergenze
Questo il tema chiave dell’evento informativo dal titolo “Prevenzione dei danni e gestione delle emergenze in biblioteche storiche, archivi e musei” tenutosi al Ginnasio dei Francescani di Bolzano.
-
Ambiente, online il nuovo portale web
È in rete il nuovo sito dell’Agenzia per l’ambiente e la tutela del clima: layout aggiornato, contenuti rivisti e più accessibili, navigazione chiara e semplice soprattutto per smartphone e tablet.
-
11 dicembre: discutere di consumo sostenibile
Tavola rotonda organizzata dall’Ufficio Gestione rifiuti della Provincia. Focus sull’economia circolare e il consumo sostenibile.
-
I laboratori sociali portano lo spirito natalizio a Palazzo 12
Il mercatino solidale “Facciamo insieme Natale” si svolge in due giorni quest’anno. I laboratori sociali espongono prodotti fatti a mano
-
Euregio: progetto Digiway per escursioni in montagna più sicure
A Bolzano lo Stakeholder-Day "Geodati per la sicurezza in montagna". Si punta a un catalogo dati standardizzato e armonizzato per le app escursionistiche. Firmato l’accordo di cooperazione.
-
Anticipo assegni di mantenimento: adeguate le prestazioni
Importo, durata del pagamento e nuovi requisiti. 2,2 milioni di euro erogati nel 2023.
-
Asphalt CAM strade: workshop per l'ordine degli ingegneri
Uso obbligatorio di materiali riciclati e sottoprodotti: il workshop svoltosi oggi a Palazzo Widmann ha fatto chiarezza sul decreto CAM strade. Bianchi: "All’avanguardia a livello nazionale.
-
Residenze per anziani, ampliate forme di assistenza specifica
La Provincia aumenta i fondi, previsti più posti letto e personale. Criteri specifici per persone che necessitano di assistenza sopra la media e specializzazione in determinati gruppi target.