News
-
Kompatscher alla Conferenza dei Governatori austriaci
Sviluppo dell’autonomia e dell’Euregio al centro dell’intervento del presidente Arno Kompatscher a Alpbach in Tirolo alla Conferenza dei Governatori austriaci.
-
Kompatscher si congratula con Roland Riz per i suoi 90 anni
Roland Riz festeggia oggi i suoi 90 anni: il presidente Arno Kompatscher si è congratulato con l’ex senatore, "uno dei grandi della politica altoatesina."
-
Touriseum presenta libro per bambini: “Che bello andare in vacanza!”
Il 20 maggio il Touriseum di Merano presenta il suo primo libro per bambini. Le autrici Mirella Mercantini e Waltraud Holzner ne proporranno brani ed immagini.
-
Festa della mamma, Deeg e Stocker: riconoscere il lavoro delle mamme
L’impegno delle mamme per la famiglia e per la società va riconosciuto, dicono le assessore Deeg e Stocker. Intanto l’Alto Adige si conferma "mother friendly".
-
ASTAT: Giornata internazionale della famiglia
In vista della Giornata internazionale della famiglia (15 maggio), l’ASTAT pubblica dati preliminari della prima indagine sulla famiglia condotta nel 2016.
-
Manifestazione conclusiva del progetto di scambio linguistico (18/5)
“Chi trova un amico trova un tesoro” è questo il titolo dell’evento che vedrà coinvolti, giovedì 18 maggio, i partecipanti al progetto di scambio linguistico.
-
Tempo e denaro Nel Cerchio dell’arte: conferenza il 23 maggio
"Tempo prezioso. Gli orologi dei sovrani e potenti": incontro al Centro Trevi con Lavinia Galli. Ultime settimane di apertura del percorso artistico multimedia.
-
Soddisfazione assessora Stocker per il "Tagesschau" senza barriere
Da marzo l’edizione delle ore 20 del “Tagesschau” può essere seguita grazie ai sottotitoli anche dalle persone sorde.
-
Presentazione libro su percorsi CLIL “È molto di più” (18 maggio)
L’assessore Tommasini prenderà parte alla presentazione del volume “È molto di più. A scuola di plurilinguismo. Le voci dei protagonisti. Percorsi CLIL".
-
Richiedenti asilo: presentazione progetto "Verifica delle competenze"
Le finalità del progetto pilota “Verifica delle competenze” per richiedenti asilo saranno illustrate giovedì 18 maggio nel corso di una conferenza stampa.