News
-
Integrazione: Achammer incontra le comunità comprensoriali
Il contributo delle comunità comprensoriali all’integrazione e un maggior lavoro di rete sono stati discussi nell’incontro con l’assessore provinciale Achammer.
-
Piano di aggiornamento nella sanità: corsi di lingue per i medici
Approvato dalla Giunta un Piano triennale di aggiornamento per il settore della sanità che prevede, tra l’altro, corsi di lingue per il personale medico.
-
Nuova legge sui quadri dirigenziali: audizione dei sindacati
A giugno è previsto l’approdo in Consiglio provinciale della nuova legge sui dirigenti. Oggi l’assessora provinciale Waltraud Deeg ha informato i sindacati.
-
Maestre d'asilo, gli assessori sottolineano l'importanza del dialogo
Gli assessori Tommasini, Achammer e Deeg sottolineano i passi avanti nella trattativa con le maestre d’asilo e si dicono aperti al dialogo
-
Persecuzione nazista degli Ebrei in Alto Adige: incontro con testimoni
Lo organizzano la BPI “C.Augusta” e ANPI Bolzano lunedì 15 maggio. Vi partecipano il presidente e il vicepresidente della Provincia, Kompatscher e Tommasini.
-
Traffico sui passi dolomitici: conferenza stampa il 15 maggio
Dal 5 luglio comincia una nuova era per i passi dolomitici. Tutte le misure saranno illustrate lunedì 15 maggio
-
Giovani e abitare: serate informative nelle valli ladine
La Consulta giovani ladina organizza serate informative sull’edilizia abitativa: il 12 maggio a Ortisei, il 9 giugno a La Villa.
-
Dalla Giunta: approvati i programmi 2017 dei 7 parchi naturali
Oltre 2,1 milioni di euro sono a disposizione per i programmi 2017 dei 7 parchi naturali altoatesini: la Giunta provinciale ha approvato oggi il finanziamento.
-
Riforma amministrativa dell’Azienda sanitaria: approvate linee guida
La Giunta provinciale ha approvato oggi le linee guida per la stesura dell’atto aziendale da parte dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige.
-
Dalla Giunta: energia in Val Pusteria, modifiche ai piani urbanistici
Una nuova linea elettrica tra Dobbiaco e Brunico per migliorare l’approvvigionamento energetico in Val Pusteria. Modifiche per i piani urbanistici comunali.