News
-
Giovani e abitare: serate informative nelle valli ladine
La Consulta giovani ladina organizza serate informative sull’edilizia abitativa: il 12 maggio a Ortisei, il 9 giugno a La Villa.
-
Dalla Giunta: approvati i programmi 2017 dei 7 parchi naturali
Oltre 2,1 milioni di euro sono a disposizione per i programmi 2017 dei 7 parchi naturali altoatesini: la Giunta provinciale ha approvato oggi il finanziamento.
-
Riforma amministrativa dell’Azienda sanitaria: approvate linee guida
La Giunta provinciale ha approvato oggi le linee guida per la stesura dell’atto aziendale da parte dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige.
-
Dalla Giunta: energia in Val Pusteria, modifiche ai piani urbanistici
Una nuova linea elettrica tra Dobbiaco e Brunico per migliorare l’approvvigionamento energetico in Val Pusteria. Modifiche per i piani urbanistici comunali.
-
Dalla Giunta: piano mobilità, via libera alla prima bozza
Bacini per i lotti di gara, linee suddivise per categorie, criteri di qualità. Ok alla prima bozza del piano mobilità, ora spazio a proposte dei Comuni.
-
Dalla Giunta: nuovo vincolo di tutela storico-artistica a Rifiano
L’area archeologica di Rifiano, un insediamento che risale fino al IV secolo a.C., è stato posto sotto tutela storico-artistica dalla Giunta provinciale.
-
Dalla Giunta: nuovo sottopasso ferroviario a Lagundo
Via libera al nuovo sottopasso alla stazione ferroviaria di Lagundo. Sostituirà l’attuale sovrappasso e costerà poco più di 2 milioni.
-
Esami di Stato: scambio di presidenti di Commissione Bolzano-Trento
La Giunta ha approvato lo scambio fra Provincia di Bolzano e Provincia di Trento di presidenti di Commissione per gli esami di Stato delle scuole superiori.
-
Giunta approva percorsi innovativi per la scuola superiore italiana
Percorsi quadriennali, un percorso internazionale e il cosiddetto doppio diploma: sono tra le misure della Giunta per aggiornare il sistema scolastico italiano.
-
16 maggio: Individualità al centro convegno della rassegna THEMA
Iniziativa della Ripartizione Cultura Tedesca della Provincia a Bolzano. Ingresso libero. Prossimo appuntamento in autunno a Bressanone.