Tutti i comunicati
-
La digitalizzazione resa facile con “Digital Now”
Il brand ombrello affianca i cittadini quando si tratta di competenze e conoscenze digitali. Presentati alla Fiera il look moderno e i progetti legati alla digitalizzazione della Provincia.
-
Linea ferroviaria Bolzano-Merano: tracciato ottimizzato
Nuovo tavolo di lavoro per il raddoppio della linea ferroviaria Bolzano-Merano con i Comuni limitrofi e i proprietari terrieri. Aggiornamento sullo stato di avanzamento della pianificazione.
-
Decima Fiera del volontariato alla Fiera d'Autunno 2025
Il volontariato sociale presenta le proprie attività. La Fiera del volontariato è aperta fino a domenica.
-
Una solida rete di supporto per le adozioni
La Provincia di Bolzano sostiene finanziariamente il Servizio Adozioni Alto Adige, l’Associazione Genitori Adottivi e gli enti autorizzati per l’adozione internazionale.
-
Dal 10 novembre apre il cantiere sulla SS 44 della Val Passiria
La Ripartizione Infrastrutture della Provincia avvisa la cittadinanza che a partire da lunedì 10 ottobre inizieranno i lavori sulla SS 44, nella foresta di Rifiano.
-
Appello alla partecipazione alle elezioni a Stelvio
Domenica 9 novembre elezioni comunali a Stelvio. Il presidente della Provincia Kompatscher ricorda l’importanza delle elezioni comunali per il futuro del Comune.
-
Building Renovation Plus: conferenza stampa il 7 novembre
Nella sala stampa di Palazzo Widmann l’assessore Christian Bianchi presenterà gli interventi per la riqualificazione energetica e la gestione di 25 immobili provinciali.
-
13 novembre: ricordi del dopoguerra
La Biblioteca provinciale Teßmann organizza una lettura e una tavola rotonda sui ricordi del dopoguerra in Alto Adige.
-
Le competenze socio-emotive entrano nel curricolo scolastico
Dal 1° settembre 2026 le competenze entreranno a far parte della didattica della Scuola italiana. Galateo: "Il benessere emotivo a scuola è la base dell’apprendimento e della convivenza"
-
Artifices: al Trevilab il fascino dell’arte nella Roma antica
In mostra lo sviluppo delle produzioni artistiche di Roma, dall’età repubblicana alla fine dell’Impero. Inaugurazione il 21 novembre Centro Trevi.


