Tutti i comunicati
11 aprile: flash mob dell'Equal Pay Day in piazza Walther a Bolzano
La Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne organizza l’Equal Pay Day: flash mob a Bolzano e stand informativi in tutto l’Alto Adige.
Agenda Bolzano, istituito incarico speciale complesso
L’incarico strategico ha l’obiettivo di coordinare, portare avanti e accompagnare fino alla fase di costruzione i progetti dell’Agenda Bolzano per una migliore gestione della mobilità.
Bando di gara del servizio ferroviario: Provincia ricorre in appello
La Giunta provinciale ricorre al Consiglio di Stato contro la sentenza di annullamento del Tribunale amministrativo. In generale, basso tasso di ricorsi contro i bandi di gara pubblici in Alto Adige.
Sostegno alle imprese esportatrici colpite dai dazi
Tempestiva reazione della Giunta provinciale e dell’assessore allo Sviluppo economico a sostegno delle imprese esportatrici altoatesine a seguito dell’imposizione dei dazi da parte degli USA.
Polizia locale di Appiano, visita dell’assessora Ulli Mair
L’assessora alla Sicurezza Mair, ospite di un corso di formazione, ha elogiato il servizio di polizia locale e il comandante Egon Parisi. Il progetto di legge provinciale è in fase di elaborazione.
Bolzano Film Festival Bozen: inizia il lavoro della EuregioYoungJury
Anche quest’anno gli studenti e le studentesse dell’Euregio parteciperanno al Bolzano Film Festival Bozen nell’EuregioYoungJury – Valutazione e premiazione per cinque film destinati ai giovani
Servizi abitativi per studenti: approvate agevolazioni
Eliminato il limite di età per il diritto a un posto alloggio. Introdotta maggiore flessibilità, qualora non dovessero essere assegnati tutti i posti negli studentati.
Approvato il Piano quinquennale di distribuzione delle scuole ladine
La Giunta provinciale ha approvato il Piano di distribuzione scolastica 2025-2030 delle scuole secondarie di secondo grado in lingua ladina.
Interreg Italia-Svizzera, Infoday solo in streaming
A causa di uno sciopero dei trasporti, l’Infoday sulla seconda finestra del primo avviso del Programma Interreg Italia-Svizzera dell’11 aprile potrà essere seguito solo in streaming.
Ecosistema forestale, operai al lavoro per la salute dei boschi
Gli operai dell’Azienda forestale dell’Agenzia Demanio provinciale hanno ripreso a lavorare dopo la pausa invernale.