Tutti i comunicati
-
Acciaierie, la procedura si sta svolgendo correttamente
La Giunta provinciale è tornata sul tema: la procedura terminerà a metà gennaio, massima considerazione per rilevanza industriale, aspetto occupazionale e ricadute sul tessuto economico locale.
-
Career Days: molto interesse verso il lavoro in Provincia
Ai Career Days, agli stand informativi e tramite colloqui, molti interessati si sono informati sulla varietà delle posizioni lavorative in Provincia. Accolti 200 nuovi dipendenti.
-
26 novembre: conferenza stampa sull'adeguamento all'inflazione
L’assessora provinciale Magdalena Amhof presenterà i dettagli relativi all’adeguamento mensile all’inflazione degli stipendi del pubblico impiego e altre novità contrattuali.
-
Al centro del processo di digitalizzazione: la persona
Le società in house che formano il Cerchio ICT hanno tenuto un convegno sul tema “Rapporto fra processi digitali, persone e genere”. Provincia di Bolzano rappresentata da Informatica Alto Adige SpA.
-
21 novembre: conferenza stampa sulle novità nell'assistenza estiva
L’assessora provinciale alla Famiglia Rosmarie Pamer illustrerà dati e fatti, oltre alle novità previste, nella conferenza stampa che farà seguito alla seduta della Giunta provinciale.
-
27 novembre: riflettori sulla "Giornata dei Musei altoatesini"
Appuntamento al Museion di Bolzano. Tema dell’edizione 2025 "Giovani e musei". Come rendere i musei più attrattivi per le nuove generazioni.
-
Kompatscher fa il punto sulla situazione economica con Francescon
Il presidente della Provincia ha ricevuto a Palazzo Widmann il direttore della filiale di Bolzano della Banca d’Italia.
-
Suicidio assistito: il Comitato etico provinciale invita al dialogo
Il 27 novembre incontro a Bolzano su libertà, autodeterminazione e responsabilità medica nel suicidio medicalmente assistito. Gli interessati possono partecipare in presenza o da remoto.
-
Audit famigliaelavoro: datori di lavoro con funzione esemplare
Consegnati i certificati a 30 datori di lavoro che hanno superato con successo l’audit. Provincia e Camera di commercio lodano i datori di lavoro attenti alle esigenze delle famiglie.
-
Pubblicati i nuovi risultati INVALSI per le scuole di lingua tedesca
Fotografia da parte del Servizio provinciale di valutazione per l’istruzione e la formazione in lingua tedesca. Differenza nelle valutazioni degli studenti in base a diversi parametri.


