Tutti i comunicati
Pavimentazioni stradali, approvato il catalogo 2025
Prescrizioni indispensabili per la corretta progettazione di costruzione e manutenzione del manto stradale. L’assessore Bianchi: “Aggiornamento necessario per la tutela ambientale”.
Enti cooperativi: adeguati i criteri per la concessione di sussidi
Sostenuta l’attività di revisione e vigilanza, oltre alla promozione ed allo sviluppo interno ed esterno delle Associazioni di rappresentanza: via libera dalla Giunta.
Approvata la rielaborazione del Piano paesaggistico di Sarentino
La Giunta provinciale ha approvato il Piano paesaggistico rielaborato del Comune di Sarentino – L’assessore provinciale Peter Brunner: “Il paesaggio è fonte di vita”.
Terremoto in Myanmar: la Provincia sostiene la popolazione locale
Un importo di 50.000 euro quale contributo per l’emergenza a beneficio della popolazione del Myanmar. Collaborazione fattiva con le organizzazioni altoatesine attive sul posto.
Centro Vintola 18: progetto di rigenerazione dell’immobile
Il vicepresidente Marco Galateo ha tenuto un sopralluogo nell’edificio che ospita attualmente il centro giovanile Vintola 18 a Bolzano. "Un nuovo spazio più attrattivo per le nuove generazioni".
Agenzia per i contratti pubblici, modificato lo statuto
La Giunta provinciale ha approvato una modifica per rappresentare più equamente tutti i gruppi linguistici. Nel Comitato d’indirizzo e coordinamento Ludwig Castlunger.
Protezione civile: sicurezza dal cielo con gli occhi dei droni
Sono 22 i tecnici dell’Agenzia per la Protezione civile che imparano ad utilizzare i droni per la registrazione fotografica e fotogrammetrica di eventi idrogeologici.
Aperta la nuova mensa dell'Università al NOI Techpark di Bolzano
La mensa con 220 posti a sedere è aperta dal lunedì al sabato per gli studenti e il personale universitario. Particolare attenzione è rivolta a un’alimentazione sana e rispettosa dell’ambiente.
Pediatria: l'Alto Adige punta su assistenza e competenza
L’Alto Adige è ben posizionato nella Medicina pediatrica ed è pronto per i prossimi passi di sviluppo, ha affermato l’assessore provinciale Messner al congresso internazionale di Bressanone.
Assegnato il premio speciale Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO 2025
Per l’edizione 2025 il riconoscimento assegnato a “Karuara” di Stephanie Boyd e Miguel Araoz Cartagena. Cerimonia di premiazione nell’ambito del Bolzano Film Festival Bozen.