Tutti i comunicati
Recupero di materiale da costruzione chiaramente regolamentato
La Giunta provinciale stabilisce con una nuova linea guida gli standard di qualità e utilizzo dei materiali da costruzione riciclati.
La zatteria dev'essere valorizzata e resa più visibile
La Giunta provinciale sostiene il progetto dell’Heimatpflegeverband Alto Adige per l’inserimento della zatteria nella lista del patrimonio culturale immateriale dell’UNESCO.
"Ci ha lasciato un pastore dell'umanità e del dialogo"
È morto Papa Francesco: il presidente della Provincia Arno Kompatscher esprime profondo cordoglio.
Trasporti, obiettivo corridoio verde del Brennero
La Provincia di Bolzano partecipa all’iniziativa dell’Ue “European Clean Transport Corridor”. L’asse del Brennero è il progetto pilota. Gli hub di carico per i camion sono la misura più importante.
Dazi Usa, Provincia pronta a introdurre le contromisure
Vediamo più da vicino in cosa consistono i provvedimenti approvati dalla Giunta provinciale per sostenere le imprese esportatrici nel turbolento rapporto con i mercati americani.
Riforma dello Statuto, la parola ai Consigli regionale e provinciali
Prima dell’approvazione definitiva da parte del Governo, un passaggio in Conferenza delle Regioni. Poi trasmissione all’Austria e avvio della procedura “aggravata” per le leggi costituzionali.
Euregio in tavola: il 7 maggio serata di gala
Evento celebrativo del progetto video culinario della Presidenza altoatesina dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino con le tre associazioni dei cuochi. Invito ai media, accrediti entro il 24 aprile.
Il ministro dell'ambiente Pichetto Fratin ospite a Palazzo Widmann
Il piano per il Parco Nazionale dello Stelvio e il Forte Gomagoi sono stati i temi al centro dell’incontro, presenti il presidente della Provincia Kompatscher e gli assessori Bianchi e Brunner.
Kompatscher: "Riforma dell’Autonomia, un successo"
A Salorno il presidente della Provincia Kompatscher e il suo omologo trentino Fugatti hanno illustrato i contenuti del disegno di legge approvato dal Consiglio dei ministri.
Legge Omnibus: sostegno alle imprese e al tessuto economico locale
Il disegno di legge complessivo approvato dalla Giunta prevede interventi per il sostegno dell’economia locale. L’assessore Galateo: “Verrà ampliata la gamma delle spese ammissibili a contributo”.