Tutti i comunicati
Bilancio 2025-27: azzeramento tassa provinciale diritto allo studio
Su proposta della Giunta, il Consiglio provinciale ha approvato l’azzeramento della tassa provinciale per il diritto allo studio in Alto Adige: meno burocrazia e sgravio per gli studenti.
Alto Adige Pass: da metà 2025 parte la formula abbonamento annuale
Viaggiare in autobus e in treno in modo più economico con l’Alto Adige Pass; abbonamento annuale per viaggiatori abituali, famiglie e giovani adulti da metà del 2025. Invariate le offerte esistenti.
Cerimonia per i diplomati con il massimo dei voti
Parole di elogio da parte del presidente Arno Kompatscher. Gli studenti sono stati premiati al Meeting & Event Center di Bolzano Sud.
Bando A22, Kompatscher e Fugatti: “Progetto a sostegno dei territori”
A Salorno è stata presentata il 3 gennaio la proposta di Autobrennero per il bando di gara per la concessione di A22. Il ministro Salvini conferma l’attenzione del Governo.
Appuntamenti per i media dal 6 al 12 al gennaio
Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale previsti nel corso della prossima settimana.
Mobilità: avanzano i lavori a Tel e Parcines
Procedono senza sosta gli interventi previsti per il sottopassaggio ciclopedonale di Tel e all’incrocio stradale Tel/Parcines. L’assessore Alfreider: "Lavori frutto di un’ottima sinergia"
Strada provinciale Frari-Lauregno: adeguamenti quasi completati
La strada provinciale tra Frari (Schmieden) e Lauregno è stata allargata e resa più sicura. I lavori finali saranno completati nella primavera del 2025.
C0,0L 2025: presentazione campagna di prevenzione l'8 gennaio
Forum Prevenzione, Azienda sanitaria dell’Alto Adige e Provincia di Bolzano presentano la nuova edizione della campagna di prevenzione dall’alcol l’8 gennaio
Bando A22: il 3 gennaio conferenza stampa a Salorno
I governatori provinciali Arno Kompatscher e Maurizio Fugatti forniranno i dettagli sulla pubblicazione del bando per la concessione di A22 nel corso di una conferenza stampa in programma a Salorno.
Incentivi energetici 2025: domande aperte per richieste di contributo
Dal 1° gennaio è possibile richiedere gli incentivi provinciali per l’efficienza energetica e le fonti rinnovabili. Informazioni e linee guida disponibili online.