Tutti i comunicati
Politiche sociali, modifiche regolamento d’esecuzione e flessibilità
La Giunta provinciale ha approvato adeguamenti al sistema tariffario per i servizi di assistenza domiciliare e le residenze per anziani. Variazioni anche ad altre deliberazioni dell’ambito sociale
Acque correnti: nuova disciplina per attività del tempo libero
La Giunta provinciale approva, su proposta dell’assessore Luis Walcher, nuove regole per le attività del tempo libero in acque correnti. Le modifiche riguardano tratti d’acqua, stagioni e orari.
NOI Techpark, procedura evidenza pubblica e investimento ristorazione
Il NOI Techpark di Bolzano continua ad espandersi. La Giunta provinciale delibera anche l’ampliamento dell’offerta di ristorazione.
Altri 2 milioni di euro per gli investimenti delle piccole imprese
La Giunta, su proposta del vicepresidente Marco Galateo, ha approvato l’integrazione per gli investimenti di piccole e microimprese. La dotazione del bando 2025 sale così a 5 milioni di euro.
Sanità altoatesina: 9 milioni aggiuntivi per investimenti edilizi
La modifica del bilancio consente ulteriori investimenti per importanti edifici sanitari. Le misure rientrano nel programma d’investimenti dell’Azienda sanitaria altoatesina. Via libera della Giunta.
André Comploi direttore del Dipartimento Istruzione e Cultura ladina
La Giunta provinciale ha nominato André Comploi, di San Vigilio di Marebbe, nuovo direttore del Dipartimento Istruzione, Formazione e Cultura ladina.
Finanza locale, approvata la bozza di accordo 2025
A Comuni e Comunità comprensoriali oltre 456 milioni di euro, dotazione finanziaria iniziale che è stata concordata e verrà ripartita d’intesa con il Consiglio dei Comuni.
Parcines, lavori per la rotatoria il 18 e 19 dicembre
L’incrocio tra la strada provinciale e via Stampf sarà chiuso il 18 e il 19 dicembre. Predisposta una deviazione. Gli autobus saranno parzialmente cancellati.
Presentato il Rapporto sul mercato del lavoro maggio-ottobre 2024
La forza lavoro invecchia, netto calo dei disoccupati iscritti. Diminuiscono i lavoratori con cittadinanza italiana residenti in Alto Adige.
Bildungsdialog 2025, rimandata la conferenza stampa del 18 dicembre
Per motivi organizzativi l’incontro con l’assessore provinciale Philipp Achammer in programma per mercoledì verrà spostato a data da destinarsi