Tutti i comunicati
Interreg Italia-Austria, proposte di progetto entro il 1° luglio
Per il terzo avviso sono disponibili circa 16,5 milioni di euro, le proposte per i progetti di cooperazione possono essere presentate fino al 1° luglio.
Riforma dell'Autonomia, trasmesso al Consiglio il ddl costituzionale
Il presidente della Provincia Kompatscher, ricevuto il testo adottato dal Consiglio dei ministri, lo ha trasmesso al presidente del Consiglio provinciale.
Premiati a Roma alunni dell’ITE delle Superiori di La Villa in Badia
Successo per gli studenti dell’Istituto tecnico economico delle Scores Altes di La Villa in Badia al concorso nazionale "Salva la tua lingua locale", a Roma.
"DiversaMente": sfide e opportunità dell'inclusione scolastica
A Bolzano un convegno dedicato al personale scolastico per rafforzare e sostenere l’inclusione nelle scuole. Galateo: "Garantire strumenti concreti ed innovativi".
Appuntamenti per i media dal 14 al 20 aprile 2025
Una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale per la prossima settimana.
Incendio boschivo a Prato allo Stelvio: situazione sotto controllo
Circa 300 vigili del fuoco e 5 elicotteri antincendio in azione. Sono 100 gli ettari di bosco devastati. L’assessore Luis Walcher a Prato allo Stelvio. "Grazie a chi ha lavorato per domare il rogo".
Salorno: ragazze e ragazzi a lezione di Protezione civile
Il tema al centro della giornata alla quale hanno partecipato 100 studenti della scuola media di Salorno. Visita alla stazione di misurazione del livello del fiume Adige.
Tap&go, pagare i viaggi in autobus con carta di credito o di debito
Il nuovo servizio rende l’utilizzo degli autobus urbani ancora più facile e conveniente: è consentito il pagamento con carta bancaria contactless.
Lotta alla discriminazione salariale: ecco l'Equal Pay Day
La Commissione provinciale per le pari opportunità ha organizzato un flash mob fornendo informazioni sulla pianificazione finanziaria, la povertà in età avanzata e la discriminazione salariale.
Commercio equo e solidale, evento sulle iniziative in Cisgiordania
L’Ufficio Volontariato e Solidarietà ha organizzato il 10 aprile a Bolzano una serata informativa sullo sviluppo sostenibile delle micro e piccole imprese sociali e solidali nei territori palestinesi.