Tutti i comunicati
Cooperative per la terza età: presentato il vademecum
Per sostenere lo sviluppo delle cooperative per la terza età in Alto Adige, l’Ufficio Cooperazione e le centrali di rappresentanza delle cooperative hanno elaborato un apposito vademecum.
“A chi credere?”, serata tematica il 28 novembre al Laurin
La domanda “A chi credere?” sarà al centro della serata di martedì 28 novembre al Parkhotel Laurin di Bolzano. La rassegna rientra nella serie di incontri “Tema: persone e società”.
29 novembre: convegno “Fit4digital” sull'Intelligenza artificiale
Usare l’intelligenza artificiale e offrire così ai cittadini una pubblica amministrazione più efficiente. Conferenza “Fit4digital” sul tema il 29 novembre presso l’Eurac di Bolzano.
Giunta: concluso l’iter relativo all’accordo finanziario con lo Stato
Con l’approvazione odierna da parte della Giunta dell’articolato all’accordo finanziario raggiunto con lo Stato si conclude l’iter per la modifica dell’ordinamento finanziario tra Provincia e Stato.
Parcines: nuovo incrocio e sottopasso per ciclisti e pedoni
Due interventi a Parcines, per i quali la Giunta ha approvato le caratteristiche tecniche, portano maggiore sicurezza per automobilisti, ciclisti e pedoni.
Lana e San Martino in Passiria: scioglimento dei Consigli comunali
A seguito delle dimissioni del sindaco di Lana e della sindaca di San Martino in Passiria, la Giunta provinciale ha deliberato oggi (21 novembre) lo scioglimento dei due Consigli comunali.
Copertura mobile: finanziamento aggiuntivo in favore di RAS
Via libera della Giunta al finanziamento aggiuntivo di 200 mila euro per il progetto di Ras che prevede la realizzazione della copertura mobile in 18 località, attraverso l’utilizzo del sistema DAS.
Canone idrico: 11 milioni di euro per i Comuni altoatesini
La Giunta provinciale ha approvato la distribuzione dei proventi dei canoni idrici, per un importo complessivo di undici milioni di euro, che verrà ripartita tra i 116 Comuni altoatesini.
Microstrutture aziendali: modifica dei criteri di finanziamento
Le imprese possono aiutare i propri dipendenti a conciliare la vita lavorativa con quella familiare offrendo “posti bambino” nelle microstrutture aziendali e comunali.
Giovani solisti, il 26 novembre sul podio al Forum di Bressanone
L’orchestra da camera del Tirolo prosegue la sua attività concertistica per promuovere giovani solisti. Il 26 novembre, 9 talenti musicali, saranno sul podio alle 18.00 al Forum di Bressanone