Tutti i comunicati
Rete della formazione, buona la prima al network altoatesino
Primo incontro all’Università di Bolzano della "Rete della formazione” altoatesina, alla quale hanno preso parte i maggiori rappresentanti del settore pubblico e privato che si occupano di formazione.
La Provincia cerca 25 guardie forestali: corso-concorso pubblico
L’Ufficio provinciale Assunzioni personale ha indetto un corso-concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di 25 guardie forestali.
Sezione internazionale, presentazione al liceo scientifico Bolzano
La nuova sezione internazionale del liceo scientifico in lingua tedesca di via Fago a Bolzano verrà presentata sabato (2 dicembre) alle 10.
L’Accademia dell’Euregio ha affrontato la questione delle identità
Nello scorso weekend ad Arco la terza tappa del percorso di formazione: per ragazze e ragazzi le relazioni di Francesco Filippi, Elena Tonezzer, Giorgio Mezzalira, Giorgio Postal e Jens Woelk.
25 novembre: l'Alto Adige si ferma
La Commissione provinciale per le pari opportunità e il Servizio donna invitano a fermarsi per 2 minuti sabato 25 novembre all’ora di pranzo per dimostrare solidarietà alle donne vittime di violenza.
Fondo sociale europeo Plus: riunione del Comitato di Sorveglianza 2023
Il 17 novembre si è svolto il Comitato di Sorveglianza del Fondo sociale europeo Plus. 150 milioni di euro disponibili nel settennio per promuovere occupazione, formazione ed inclusione sociale.
Fiume Adige: lavori di ripristino dopo il maltempo a Lagundo
L’Ufficio sistemazione bacini montani Sud è impegnato, al momento, in alcuni lavori di rimozione dei detriti e ripristino nel tratto del fiume Adige, compreso tra Lagundo e Tell.
Vallelunga: protezione rafforzata per le frazioni di Grub e Kappl
L’Ufficio per la sistemazione dei bacini montani Ovest ha ultimato i lavori per aumentare la protezione dalle valanghe e i rischi di inondazioni nelle due frazioni in Vallelunga.
Giornata della tutela del patrimonio culturale: 27 novembre
In occasione della prima Giornata di tutela del patrimonio culturale, il 27 novembre al Museion di Bolzano, verranno discussi alcuni aspetti della tematica.
Convegno sulla violenza sulle donne e il linguaggio dei media
A Bolzano, il 24 novembre, si terrà una conferenza per giornalisti ed esperti di comunicazione sull’uso corretto del linguaggio nel raccontare la violenza contro le donne.