Tutti i comunicati
La Valle, più peso alle particolarità paesaggistiche
Ok parziale della Giunta alle modifiche al PUC del comune di La Valle. Si a piccole zone turistiche per viles Cians e Tolpei, respinta quella per la vila Coz.
Natura 2000: piano d'azione da 66,5 milioni per il periodo 2021-2027
Nel periodo 2021-2027 serviranno circa 66,5 milioni di euro per gestire Natura 2000 in Alto Adige. Via libera della Giunta provinciale alla proposta di azioni prioritarie d’intervento.
Risanamento energetico, contribuiti per gli enti pubblici
Doppio incentivo economico per i comuni che decidono di risanare energicamente gli edifici pubblici. Il contributo statale e quello provinciale saranno cumulabili.
Kompatscher e Widmann incontrano il premier Conte
Il presidente Kompatscher, l’assessore Widmann e la senatrice Unterberger domani (22 gennaio) a Roma per incontrare il presidente del consiglio, Giuseppe Conte.
Olimpiadi, incarico speciale per la partecipazione altoatesina
Incarico speciale per la partecipazione della Provincia alle Olimpiadi 2026. La persona designata è Maurizio Mazagg, avrà il compito di supervisionare opere e gestione post-olimpica degli impianti.
Diplomi per 120 nuove cacciatrici e cacciatori
Nel 2019 sono stati 95 gli uomini e 25 le donne a chiedere l’abilitazione di caccia. Alla fine della scorsa settimana alla scuola forestale Latemar hanno ricevuto il diploma.
Concorsi, la Provincia cerca 3 assistenti tecnici per le scuole
Due scuole di Bolzano, e una di Brunico, cercano assistenti tecnici per il settore meccanica. Concorso per 3 posti a tempo pieno, candidature sino al 13 febbraio.
Nuovo accesso alla val Badia, lavori a regime nonostante il maltempo
I lavori per il nuovo svincolo per la val Badia proseguono secondo la tabella di marcia. Oggi il primo brillamento per l’apertura del tunnel del portale sud.
Priorità nel settore sociale, Deeg incontra i media il 27 gennaio
Ad un anno dall’insediamento l’assessora al sociale Waltraud Deeg trarrà un bilancio dell’attività e getterà uno sguardo sulle priorità per il 2020.
Scomparsa di Otto Saurer, il cordoglio del presidente Kompatscher
Il presidente Arno Kompatscher, a nome di tutta la Giunta provinciale, esprime il cordoglio per la scomparsa di Otto Saurer. "Era un precursore, si è speso per l’equità sociale".