Attualità

  • "body & soul": festival per giovani il 24 e 25 aprile a Bressanone

    Un vero e proprio Festival giovanile è in programma il 24 e 25 aprile al Cassianeum di Bressanone su iniziativa dell’Ufficio provinciale Servizio giovani in lingua tedesca. La manifestazione, rivolta a ragazze e ragazzi tra i 14 e i 19 anni, affronterà tra l’altro i temi dell’amicizia, dell’amore, dei sentimenti e della sessualità.

  • Il 1° aprile riapre i battenti il Museo provinciale del vino di caldaro

    Dal 1° aprile riapre i battenti il Museo provinciale del vino che ha sede in Via dell’Oro, 1 a Caldaro. Si tratta di una struttura particolarmente interessante in quanto offre una ricca panoramica storico – culturale dello sviluppo dell’arte enologica e della vinificazione in Alto Adige.

  • Cultura di Alto Adige e Tirolo in primo piano a Lana

    Alla letteratura e al film è dedicato il numero speciale della pubblicazione "Kulturberichte" che l’assessora provinciale alla Cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur presenterà venerdì 1 aprile a Lana. Opitati per la prima volta anche contributi in lingua italiana.

  • Uno sguardo al femminile

    Conferenza in lingua tedesca presso il Museo archeologico provinciale: “Visioni della vita nella preistoria. Solo sogni o realtà?”

  • Riapre il primo aprile il Museo della caccia e della pesca

    Ascoltare le voci degli animali, scoprire le dimensioni delle corna dei cervi, mangiare alla mensa dei nobili: tutto questo è possibile al museo provinciale di castel Wolfsthurn, a Mareta di Racines. La struttura, che riapre tra tre giorni, si potrà visitare tutti i giorni tranne il lunedì.

  • La "Bottega del matematico"

    "La Bottega del Matematico": settimana di Matematica in laboratorio, per studenti con profitto eccellente

  • Trasporto scolastico: domande entro il 31 marzo

    La Provincia ricorda che scade giovedì 31 marzo il termine ultimo per presentare le domande per l’ammissione al trasporto scolastico.

  • Ciclo di conferenze: “Storia e Memoria della Resistenza“

    Lunedì 4 aprile, ore 18,00, Biblioteca “Claudia Augusta”, Via Mendola,5.

  • Promozione della famiglia: le misure illustrate nelle scuole a Bressanone e Bolzano

    Sette incontri sul territorio, nei prossimi giorni, per parlare di assistenza pomeridiana, trasporto alunni, servizio mensa scolastica, misure finanziarie per la formazione: è una delle strade con cui la Provincia intende illustrare ad amministratori locali, dirigenti scolastici e rappresentanti dei genitori le misure previste nel Pacchetto famiglia. I primi appuntamenti sono in programma il 31 marzo a Vipiteno e Bressanone e il primo aprile a Bolzano.

  • Poetica araba al Centro Multilingue giovedì 31 marzo

    Giovedì prossimo, 31 marzo 2005, al Centro Multilingue in via Cappuccini 28 a Bolzano, nell’ambito dei giovedì lunghi, viene proposta la rubrica "Libri e parole" sulla pubblicistica bilingue italiano-arabo a cura di Adel Jabbar. Al centro dell’incontro una poesia della poetessa palestinese Siham Daoud.