Attualità

  • Riconoscimento nazionale per i futuri dirigenti di aziende ippiche

    Gli allievi del primo corso di formazione per la figura professionale di dirigente di aziende ippiche avviato presso la Scuola professionale per l’agricoltura "Mair am Hof" a Teodone/Brunico hanno già potuto conseguire un diploma di "Tecnico d’equiturismo" riconosciuto dalla F.I.S.E. Federazione Italiana Sport Equestri.

  • Partita la candidatura ufficiale dell'Alto Adige per ospitare "Manifesta 7"

    È partita l’operazione “Manifesta 7”: la lettera ufficiale con la candidatura dell’Alto Adige ad ospitare l’edizione 2008 della grande biennale europea di arte contemporanea è stata firmata dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e inviata ad Amsterdam, la sede della International Foundation Manifesta, con il dossier accompagnatorio.

  • Conferenza al Museo di scienze naturali

    Giovedì 21 aprile, ore 20,00, via Bottai,1 a Bolzano.

  • Settimana letteraria dal 20 al 26 aprile a Merano

    Nell’ambito della settimana letteraria "Literatur im April 2005" a Merano e Lana tra il 20 ed il 26 aprile saranno presentati autori e libri in modo particolare. è un’iniziativa congiunta dell’Ufficio biblioteche della Ripartizione cultura tedesca del Kreis Südtiroler Autorinnen und Autoren im SKB", della Biblioteca civica di Merano e dell’associazione "Verein der Bücherwürmer" di Lana.

  • Al Centro Multilingue musica brasiliana giovedì 21 aprile

    Giovedì prossimo, 21 aprile 2005, al Centro Multilingue in via Cappuccini 28 a Bolzano, nell’ambito dei giovedì lunghi, viene proposta musica brasiliana nell’ambito della rubrica "Non solo samba...". Appuntamento alle ore 18.00 con ingresso libero. Festa conclusiva dei giovedì lunghi il 9 giugno.

  • Studenti della "Laimburg" a lezione in Sicilia

    Ricca di esperienze e di visite è stata la settimana che 32 studenti della scuola professionale "Laimburg" hanno trascorso in Sicilia nel quadro di un progetto di scambio ormai consolidato con i coetanei della provincia di Catania. Un bel momento per far crescere assieme nord e sud, come lo ha definito il sindaco della siciliana Linguaglossa.

  • “Se questo è il nostro mondo. Ambiente e globalizzazione”: convegno nazionale all’I.T.I “Galilei”

    21 e 22 aprile, Auditorium I.T.I. “Galilei”, via cadorna,14 a Bolzano

  • Restaurata la chiesa dei Cappuccini a Chiusa

    È stata inaugurata nel tardo pomeriggio a Chiusa la restaurata chiesa dei Cappuccini. I lavori, iniziati nel 2003, sono stati finanziati al 90% dall´Ufficio provinciale Beni architettonici e artistici con i proventi del gioco del lotto. L’assessora Sabina Kasslatter Mur ha sottolineato il significato di questa opera di recupero del convento consacrato nel 1701.

  • Kasslatter Mur discute attività e promozione della danza in Alto Adige

    Con i rappresentanti del mondo della danza l’assessora provinciale alla Cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur ha discusso lo sviluppo della politica di incentivazione da parte dell’ente pubblico. Si punta a unire le forze e a sostenere le produzioni locali.

  • Ciboxmenti dal 22 aprile al Centro Trevi a Bolzano

    È stata presentata oggi (15 aprile) a Bolzano dall’assessore Luigi Cigolla l’iniziativa dell’Assessorato provinciale alla cultura italiana "ciboxmenti/geistesnahrung/food for thought" che vede impegnati in stretta collaborazione artisti e cuochi di fama internazionale in un’intensa riflessione sui concetti di cibo come elemento di socialità e di espressione del territorio altoatesino, inteso quale "coattore".