News 2015
-
13 marzo: Giovedì culturale Euregio dedicato a Michael Gaismair
Evento serale dell’Euregio sul 500° anniversario della guerra dei contadini guidati da Gaismair. La figura storica del leader sudtirolese e il suo significato odierno.
-
Morte di Luis Kröll: “Una grande perdita per l'Alto Adige”
Il presidente della Provincia Arno Kompatscher esprime profondo cordoglio e rende omaggio all’opera dell’ex sindaco di Scena e presidente della Comunità comprensoriale Burgraviato.
-
Servizio di coordinamento per l’integrazione: rinnovata la pagina web
Le aree di intervento del Servizio di coordinamento, trasversali e in continua evoluzione, sono state riviste e aggiornate nella nuova pagina web.
-
Agevolazioni edilizie, misure per una rapida elaborazione
Riforma Abitare 2025: procedure aggiornate e digitalizzazione per potenziare le agevolazioni edilizie. Elaborate in media 1.700 domande all’anno.
-
Accademia dell’Euregio 2025: iscrizioni aperte per i giovani
Tre fine settimana nei tre territori con temi e incontri entusiasmanti: tutto questo è l’Accademia dell’Euregio. Giovani di Tirolo, Alto Adige e Trentino possono iscriversi fino al 27 aprile.
-
Bando Catalogo Aperto 2025: via alle candidature
La Ripartizione Cultura italiana promuove la quarta edizione del bando per artiste e artisti di arti figurative del territorio. Candidature via e-mail dal 5 marzo al 4 aprile 2025.
-
L’Ispettorato forestale Bressanone informa studentesse e studenti
Alle “Giornate invernali” sulla Plose, vengono illustrate le attività a ragazzi e ragazze, con l’Agenzia Demanio provinciale e il soccorso alpino dell’AVS Bressanone.
-
Cercansi tutor per i Digi Points
La Ripartizione Informatica della Provincia e i Comuni ampliano gli sportelli di assistenza. Consulenza gratuita per i cittadini. I volontari possono iscriversi fino al 31 marzo.
-
Attiva l'App MooneyGo Maas e usufruisci di tutti i vantaggi
Pianifica, prenota e paga facilmente i viaggi in autobus e in treno con l’App. Bonus di benvenuto di 30 euro. Venerdì 7 marzo biglietto per la partita dell’Hockey Club Bolzano a solo 1 euro.
-
Politiche giovanili: più contributi ad operatori e associazioni
L’aumento delle assegnazioni e dei contributi ordinari per il 2025 ammonta a 200.000 euro. Investimento di 2 milioni di euro. Galateo: “Settore determinante per i bisogni di giovani e collettività”.