News 2015
-
Riforma Abitare 2025: garantire spazio abitativo ai residenti (1/3)
La Giunta provinciale presenta un pacchetto di misure per creare e garantire alloggi a prezzi accessibili per i residenti. Il disegno di legge sarà approvato entro fine febbraio.
-
Raddoppio della linea Bolzano-Merano: treni più rapidi e frequenti
L’assessore Alfreider ha presentato il progetto di raddoppio della linea ferroviaria Bolzano-Merano alle associazioni di categoria. Sondaggio: il 79% degli intervistati è favorevole all’intervento.
-
Amministrazione provinciale, 395 laureati si candidano per 58 posti
Prove orali a partire dal 10 marzo. A breve ulteriori concorsi.
-
Centro Trevi: Galateo inaugura la mostra "T̵o̵u̵c̵h̵ ̵m̵e̵ ̵n̵o̵t̵"
L’esposizione dedicata all’Irlanda di Samira Mosca inaugurata al Trevilab è parte del progetto “Quo Vadis?. Galateo: "Palcoscenico per la scoperta delle lingue e della cultura di questa terra".
-
Martedì dell‘Euregio: il 25 febbraio focus sulle transizioni giovanili
Un progetto Euregio evidenzia le sfide che i giovani si trovano ad affrontare nel passaggio da un ciclo d’istruzione al mondo del lavoro. I primi risultati del progetto saranno presentati a Trento.
-
Servizio civile provinciale volontario, presentazione progetti 2025/26
Organizzazioni ed enti interessati possono presentare i progetti all’Ufficio Volontariato e solidarietà fino al 14 aprile. Le iscrizioni nell’elenco provinciale sono possibili fino alla fine di marzo.
-
La Direzione Istruzione, Formazione e Cultura visita le scuole ladine
Il nuovo direttore della Direzione Istruzione, Formazione e Cultura ladina Comploi e il nuovo direttore provinciale delle Scuole ladine Videsott hanno visitato gli istituiti in Gardena e Badia.
-
Interreg Italia-Svizzera: la seconda finestra aperta dal 10 marzo
Riparte la presentazione di progetti di cooperazione transfrontaliera. Richiesti almeno un partner italiano e uno svizzero.
-
#1 Galateo e Walcher: sviluppo economico e tutela delle zone rurali
Il vicepresidente Galateo e l’assessore Walcher hanno tracciato un bilancio del primo anno di Giunta: Piattaforma economica 2030, tutela delle zone rurali, masi chiusi e prodotti agricoli.
-
Disinnesco bomba a Bressanone: operazione completata con successo
Terminata a Bressanone l’operazione di disinnesco della bomba risalente alla Seconda Guerra Mondiale. La viabilità sull’A22, la linea ferroviaria del Brennero e le strade provinciali torna regolare