News 2015
-
Anno scolastico 2025/2026: iscrizioni online a partire dal 1° marzo
Dal 1° al 31 marzo è possibile iscriversi a tutte le Scuole di Musica della Provincia. Le iscrizioni si possono effettuare esclusivamente online su "myCivis".
-
#1 anno di Giunta: Kompatscher traccia le linee guida dell'Esecutivo
Sostenibilità, giustizia sociale e Autonomia al centro dell’incontro del presidente della Provincia con rappresentanti dei media.
-
Finanziamenti per la mobilità elettrica, presentazione il 27 febbraio
Conferenza stampa con presidente Kompatscher, assessore Alfreider, direttore generale di Alperia Amort e capo progetto Green Mobility Schnitzer sul nuovo pacchetto di misure per la mobilità elettrica.
-
Il 26 febbraio evento informativo sulla mobilità in Oltradige
Il 26 febbraio ad Appiano e Caldaro è in programma un evento informativo sui principali progetti di mobilità e infrastrutture.
-
Giornata di letture #multilingual in tutto l'Alto Adige
Il 21 maggio ricorre la Giornata internazionale della diversità culturale: attività di lettura in diverse lingue nelle biblioteche e le scuole dell’Alto Adige. Iscrizioni entro il 21 marzo 2025.
-
La Giunta si riunisce il 25 febbraio, conferenza stampa alle 12.30
Martedì 25 febbraio è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.
-
Consulta per il sociale, focus sulle politiche per la terza età
Discusse le innovazioni nei servizi di cura e l’assistenza domiciliare. Presentato un disegno di legge sui casi di violenza sessuale.
-
"Audiovisioni": al Trevi una "black comedy" in salsa altoatesina
Prossimo appuntamento con Audiovisioni, la serie di presentazioni e proiezioni di film al Centro Trevi, mercoledì 26 febbraio con la black comedy altoatesina "The receptionist".
-
Personale docente: 200 nuovi posti in organico in Alto Adige
Nella sua ultima seduta la Giunta provinciale ha dato via libera all’incremento del personale docente: 120 destinati alla scuola italiana, 69 alla scuola tedesca e 11 alla scuola ladina.
-
La Provincia rafforza l'accessibilità digitale
Circa 800 dipendenti hanno partecipato a un programma di formazione sull’accessibilità. Durante i test di usabilità, i dipendenti con disabilità hanno suggerito miglioramenti per la comprensibilità.