News 2015
-
Adesione della Provincia a EU-Partnership on Forests and Forestry
Partenariato europeo per sostenere la ricerca su foreste e silvicoltura. Esperienza positiva acquisita grazie alle precedenti partecipazioni ai partenariati UE Biodiversa+, Agroecology e FutureFoods.
-
L'assessore Achammer si è confrontato con il ministro Valditara
L’adeguamento della norma di attuazione sulla formazione degli insegnanti e un progetto pilota per l’insegnamento modulare nelle scuole superiori al centro del colloquio online.
-
Agevolazioni edilizie, consulenze disponibili con limitazioni
A partire da marzo previsti a Bolzano sportelli di consulenza mensili. Sono in corso misure di digitalizzazione. Seguirà la ripresa completa del servizio.
-
Scuole ladine, numero di nuove iscrizioni stabile anche all'infanzia
Il numero di iscrizioni negli istituti scolastici ladini rimane stabile anche per l’anno scolastico 2025/2026 con 2.938 alunni e alunne.
-
Giornata mondiale della giustizia sociale: "Per una società più coesa"
In occasione della ricorrenza internazionale, l’assessora alla Coesione sociale Rosmarie Pamer sottolinea che: “La società e l’economia funzionano meglio quando la giustizia sociale è prioritaria”.
-
Centri di mediazione lavoro in Alto Adige: potenziamento su più fronti
L’assessora Amhof incontra i Centri di mediazione lavoro: “Attività strategica per un mercato del lavoro in salute”. Nuovi locali, più dipendenti. Introdotti profilo professionale e indennità.
-
Formazione gratuita per diventare operatori sociosanitari
Aperte le iscrizioni all’ulteriore programma di formazione finanziato dal Fondo sociale europeo Plus (FSE+). Nel 2022, hanno completato con successo la formazione ben 54 persone.
-
Educazione permanente: dalla Provincia 1,7 milioni di euro per il 2025
Sono i fondi destinati dalla Ripartizione Cultura italiana per l’educazione permanente in Alto Adige. Galateo: "Segnale concreto per un comparto fondamentale per la crescita culturale".
-
Consultori familiari: nuove norme per il finanziamento e più servizi
La Giunta provinciale regolamenta nuovamente il finanziamento dei Consultori familiari. Il nuovo sistema di finanziamento prevede 4,9 milioni di euro all’anno per i servizi.
-
Esame di ladino, nominati i membri della commissione di valutazione
ll 18 febbraio, su proposta dell’assessore Daniel Alfreider, la Giunta provinciale ha nominato i membri della commissione per l’accertamento della conoscenza della lingua ladina.