News 2015
-
Afta epizootica in Ungheria: rispettare la normativa vigente
Il Servizio veterinario provinciale ricorda ai cittadini di osservare le norme, fondamentali per prevenire l’introduzione della malattia. 1.400 bovini infetti nell’Ungheria nord-occidentale.
-
Cerimonia per i nuovi agenti forestali
Alla Scuola forestale Latemar, 9 donne e 16 uomini hanno completato la formazione teorica e pratica. Oltre 100 giorni di istruzione riguardo mansioni tecniche, consulenza e supervisione.
-
Incendio boschivo a Laces: situazione sotto controllo
Nei boschi sopra Laces presenti ancora dei focolai. La situazione è monitorata con l’ausilio di quattro elicotteri e del Super Puma, impiegati per domare le fiamme. Sopralluogo dell’assessore Walcher.
-
Appuntamenti per i media dal 10 al 16 marzo 2025
Una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale per la prossima settimana.
-
Famiglie in situazioni di emergenza: nuova prestazione dal 1° marzo
Prestazione per un periodo limitato e solo di giorno, destinata alle famiglie che, per situazioni d’emergenza improvvise e inaspettate, necessitano di aiuto per familiari bisognosi di assistenza.
-
Nuova Orchestra giovanile Alto Adige, primo concerto il 15 marzo
La nuova Orchestra giovanile dell’Alto Adige inizierà le attività concertistiche sabato 15 marzo, nel Kursaal di Merano. 83 giovani musicisti diretti da Edwin Cáceres Peñuela.
-
La Giunta si riunisce l'11 marzo, conferenza stampa alle 12.30
Martedì 11 marzo è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.
-
Fiera internazionale Civil Protect: inaugurazione il 14 marzo
Alla rassegna, dal 14 al 16 marzo a Bolzano, presenti 150 espositori e anche uno stand dell’Agenzia per la Protezione civile della Provincia.
-
Registro degli artisti: rinnovi o iscrizioni entro il 31 marzo
Possono presentare domanda gli artisti locali che esercitano professionalmente la loro attività nei settori delle arti visive, musica, canto, spettacolo, opere letterarie e cinematografia.
-
Circonvallazione di Perca, porte aperte il 16 marzo
Per fornire dati aggiornati sullo stato dei lavori in corso, è stata organizzata una giornata informativa: interverranno l’assessore provinciale Alfreider e il direttore di Ripartizione Simone.