News 2015
-
Prezzario provinciale, più vicino all’andamento di mercato
Il presidente della Provincia Kompatscher e gli assessori Bianchi e Alfreider hanno incontrato il Comitato di coordinamento prezzi per confrontarsi su un adeguamento più rapido e dinamico.
-
Scuola infanzia italiana: tempo prolungato dal secondo giorno
Dall’anno 2025/26 la scuola dell’infanzia in lingua italiana offrirà il tempo prolungato per i bambini medi e grandi sin dal secondo giorno di scuola. Galateo: "Servizio gradito alle famiglie".
-
Istituto Ladino Micurá de Rü: concorso per la posizione di direttore
Bando di concorso per la posizione di direttore o direttrice dell’Istituto Culturale Ladino Micurá de Rü, per candidati e candidate del gruppo linguistico ladino. Candidature entro il 3 giugno.
-
Il bisogno di riscontri nell'età infantile: conferenza online il 14.05
La pedagogista Renate Zimmer parla dell’importanza dei riscontri positivi per i bambini. Conferenza online nell’ambito della serie “Kind und Sprache” (Il bambino e il linguaggio).
-
Alfreider dal Ministro dei Trasporti del Baden-Württemberg
L’assessore provinciale alla Mobilità ha partecipato al 2° Congresso sul futuro del trasporto pubblico: “Lo scambio con altre Regioni è molto prezioso. I temi affrontati sono gli stessi ovunque”.
-
Walcher: "Necessario uno sviluppo turistico responsabile”
L’assessore provinciale Luis Walcher commenta i dati sull’andamento del turismo forniti dall’Istituto provinciale di statistica ASTAT. Impegno per prolungare la durata dei soggiorni.
-
Consulte provinciali studenti e genitori: novità nella legge Omnibus
I due organi collegiali scolastici saranno ampliati per includere alunni con disabilità o genitori di alunni con disabilità.
-
Semplificazione: la parola passa a cittadini, associazioni e imprese
Fino al 31 luglio è possibile presentare proposte per migliorare e ottimizzare le procedure amministrative. La campagna “Semplifichiamo insieme” si rivolge ora a tutti.
-
Dopo l'incendio boschivo a Prato e Stelvio: come si va avanti
Dopo l’incendio boschivo che ha colpito il territorio dei Comuni di Prato allo Stelvio e Stelvio, il Servizio forestale provinciale ha elaborato un piano di interventi a breve e lungo termine.
-
Passa alla Provincia l’uso del poligono di San Maurizio
Il presidente Kompatscher alla cerimonia per la consegna anticipata dell’area: “Una struttura per gli sportivi, le Forze dell’ordine e la Polizia locale”.