News 2015
-
Settimana della modellizzazione matematica, risultati il 21 marzo
La ventottesima settimana della modellizzazione matematica inizierà domenica 16 marzo e terminerà venerdì 21 marzo con la presentazione dei risultati.
-
Tecnologia di telefonia mobile DAS anche a Monte Spico
Il 20 marzo RAS invita i rappresentanti dei media all’attivazione dell’impianto con la nuova tecnologia di telefonia mobile DAS nella zona sciistica di Monte Spico.
-
Partenariati Ue, rafforzata la presenza della ricerca altoatesina
Avviati sette bandi e finanziati dieci progetti di cooperazione. I progetti vanno dalla protezione della biodiversità alla gestione sostenibile per persone e ambiente.
-
Pubblica amministrazione e terzo settore: 130 partecipanti corso Fse+
“Co-programmazione” e “co-progettazione” devono essere promosse come strumenti di collaborazione tra la pubblica amministrazione e gli enti del terzo settore. Il 12 marzo al via formazione dedicata.
-
GeoBrowser MapView ora include anche il GeoCatalogo
Importante strumento per tecnici, progettisti, aziende, cittadini e amministrazioni. Aggiunte ulteriori funzioni. È possibile iscriversi all’apposita newsletter.
-
Formazione continua nel sociale: posti ancora disponibili
Ampio programma di formazione continua per i dipendenti e i volontari del settore sociale: posti disponibili per i corsi di comunicazione e networking.
-
Stress lavoro correlato: un convegno il 21 marzo
L’Ufficio Personale, formazione e contributi in ambito sanitario organizza il convegno "Stress lavoro correlato: fattori psicosociali e differenze di genere".
-
Arte, poesia e musica ladina
Alla Lanserhaus di Appiano l’evento "Intreciades³ – Donne ladine nell’arte, nella poesia e nella musica", nell’ambito della mostra Intreciades.
-
Istituto ladino Micurá de Rü, approvata assegnazione finanziaria 2025
La Giunta provinciale ha deliberato i contributi finanziari per lo svolgimento delle attività culturali, i programmi di formazione continua e per gli investimenti dell’Istituto ladino per il 2025.
-
Bacini montani: approvato il programma annuale 2025
Via libera della Giunta al Programma annuale 2025 dell’Area funzionale bacini montani e al prezzario per l’anno in corso dell’Agenzia per la Protezione civile.