News 2015
-
“Prestazione d’Eccellenza”, candidature fino al 17 marzo
Promemoria: ci sono ancora tredici giorni in Alto Adige per presentare le candidature per il premio "Prestazione d’eccellenza - Volontariato giovanile"
-
Fiume Isarco: lavori di protezione dalle piene a Bolzano
Gli interventi sono stati effettuati dall’Ufficio sistemazione bacini montani Sud. Maggiore sicurezza contro le piene in diversi tratti del fiume Isarco nel capoluogo.
-
Ricerca scientifica, i finanziamenti per i “Joint Projects”
La Provincia sostiene con un’apposita misura i progetti di ricerca in collaborazione, “Joint Research Projects”: cinque nuovi progetti nel 2024, nel 2025 sono già raddoppiati.
-
Riuso dei materiali: si prende esempio dalla Svizzera
Viaggio di studio negli innovativi Centri del riuso dei materiali di Winterthur e San Gallo (Svizzera). Nel prossimo Piano provinciale gestione rifiuti, sono previsti anche per l’Alto Adige.
-
Euregio-Awards: aperte le candidature
Premio Giovani ricercatori e Premio Innovazione dell’Euregio: pubblicato il bando 2025 sul tema della "competitività". Termine per le candidature 6 o 15 aprile. Premi fino a 5.000 o 10.000 euro.
-
L'Archivio storico fotografico Zardini rivivrà in Alto Adige
All’Istituto Ladino Micurá de Rü verrà affidata l’opera di recupero e conservazione del vasto materiale iconografico. Una raccolta di 300.000 fotografie che accomuna le genti ladine.
-
Il presidente Kompatscher si congratula con il nuovo Governo austriaco
Il presidente della Provincia autonoma di Bolzano si augura una buona collaborazione con il nuovo Governo federale austriaco.
-
10 marzo: panoramica sulle prestazioni di assistenza 2024
L’assessora provinciale Pamer presenta, insieme al direttore dell’ASSE Bizzotto, dati e cifre relativi all’assistenza in Alto Adige.
-
Euregio, Progetto Cairos: valutare il rischio valanghe oltre i confini
Formazione per le Commissioni valanghe dell’Euregio. I partecipanti familiarizzano col progetto Cairos dell’Euregio per standardizzare e sviluppare i metodi formativi e di lavoro.
-
Sciacallo dorato ucciso a Caminata in Val di Vizze
Sciacallo dorato ucciso da un colpo di arma da fuoco: l’autorità forestale documenta e avvia un’indagine.